certificazione energetica - i post di giovedì 28 gennaio 2010

i post di giovedì 28 gennaio 2010

energia : [post n° 221720]

caldaia tradizionale?

cari colleghi, un generatore di calore ad acqua calda con combustione pressurizzata e tre giri di fumo, è giusto considerarla come una caldaia tradizionale (col sistema cened+) ? ha potenza termica 230 kw, a gasolio ed abbinato vi è un bruciatore + 3 pompe di circolazione...
non leggo da nessuna parte che si tratti di caldaia a condensazione.
energia : [post n° 221694]

POTENZE ELETTRICHE

cari colleghi,
come vi regolate con le potenze elettriche per scaldabagni a gas di tipo istantaneo? l'unico dato che ho è la potenza termica di 19,2 kw, mentre per gli ausiliari elettrici nella scheda non ho nessuna indicazione. Voi come procedete per questo tipo di scaldabagni per la sola produzione di ACS?
costanza : [post n° 221673]

casa passiva

Salve a tutti, sono una studentessa di architettura che deve fare la tesi la quale ha come argomento principale la casa passiva ovvero completamente autosufficiente sul piano energetico. Devo progettare un piccolo appartamento di 20 mq e volevo fare la struttura ed il rivestimento esterno tutto in acciaio però non so di preciso come mettere l'isolante termico e acustico. Inoltre volevo avere delle informazioni generali sull'argomento pannelli solari, fotovoltaico, infissi ecc.
marco : [post n° 221647]

ENERGYPLUS

Ciao, vorrei avere alcune informazioni sul programma EnergyPlus, dove posso trovare dei manuali in italiano? Esistono? C'è qualcuno che lo usa e che può aiutarmi a capire come funziona?
Grazie a tutti, ciao

i post di giovedì 28 gennaio 2010