Gain : [post n° 244860]

W L'ARCH!

Ho sofferto anni durante gli studi per la lontananza da casa, lo stress, ecc.
Dopo la laurea sono stato trattato male dagli studi, e via dicendo. Ora faccio il promotore finanziario e godo come un riccio quando salgo sul mio merci e vedo i miei stessi ex colleghi (ma architetti, gran progettisti che non si eprdono una conferenza qualsiasi sull'arch.) che salgono in punto...
COme godo a non svegliarmi alle 7 di mattina e ad esser libero...
E a non prendere meno di 3000 mese, come godo....scusate lo sfogo....
suoradimenare :
Sono contenta per te, ma io godo nel fare quello che mi piace fare. Ad augusta per angusta: vale per te, vale per noi che ci affanniamo e speriamo in un futuro da bravi progettisti.
Tutto dipende dalle priorità che uno decide di avere e perseguire nella vita.;-)
Ad maiora!
Francesca :
Credo tu abbia sbagliato bacheca, ritenta su quella degli accademici italiani delle facoltà d'architettura o dei capi degli ordini degli architetti.
Non è colpa mia ne di quella di tutti quelli che scrivono qua sopra se le cose nel NOSTRO ambiente girano così e per quando mi riguarda non posso che affermare EVVIVA LA MITICA PANDA 750. Il MERCI in cantiere nemmeno me lo farebbero entrare!
Andrea :
Dunque abbiamo un laureato in architettura probabilmente non abilitato che nonostante faccia un lavoro ultra pagato e si stia togliendo le sue brave soddisfazioni continua a venire su professionearchitetto, sfogandosi per qualcosa che non ha voluto precisare.
Con un po' mera di psicologia spicciola direi che se qui in mezzo c'è qualcuno che come si suol dire rosica, questo non è un architetto con la punto
suoradimenare :
Effettivamente resta un vero MISTERO il motivo per cui l'utente che ha generato la discussione, pur sputando sul mestiere dell'architetto, viene ancora a sbirciare su un sito per "addetti ai lavori"...
Laureanda.Folle :
...."Sono stato trattato male dagli studi e via dicendooooo""""......ahahahahahahah.....Che ti avranno mai fatto per farti rosicare in questa maniera....Evidentemente vedendo quello che scrivi te lo sei meritato.
Ci Hai dato degli "Scemi"..tra le virgolette certamente....ma pur sempre scemi...Come tutti quegli operai che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera per ...se dice bene... 1000 € al mese....Ma nn ti vergogni???...Distinti saluti al signor Merci!!!...;-)
federico :
No riuscirò mai ad abituarmi all'idea che gli ex-deboli, piuttosto che comprendere ed aiutare quelli che ancora deboli lo sono, si divertono a sbeffeggiarli. Purtroppo è una cosa abbastanza comune... Che devo dire, sono senza parole...
Cri :
Caspita che sfogo, ti devi essere tolto un gran peso, ma di quelli paura...
Son commossa, vado a piangere in silenzio...ahahaha
M&S :
Se prendessi 3000 euro al mese avrei modo di impioegare meglio il mio tempo e non verrei certo sulla bacheca di professione architetto a sfogarmi con chi crede e ama quello per cui ha studiato....caro amico mio forse non sei onesto con te stesso.....

chiara :
una domanda:
come si diventa promotore finanziario???
Laureanda.Folle :
ahahahaah...Grande Chiara!!!!....:-)....
Francesca :
Una seconda domanda... che cos'è un promotore finanziario?
marco :
non sono architetto, ma volevo fare un complimento per l'orgoglio con cui ho visto difendere la scelta della professione, e per questo bel forum, bravi, e speriamo che possa cambiare le sperequazioni che riguardano le professioni, rispetto ad altri mestieri.
Lebia :
ragazzi, piangiamo tanto, malediciamo il giorno in cui abbiamo scelto di fare architettura ma il motivo vero, è che noi nell'architettura ci crediamo davvero. Ed è per questo che siamo ancora qui, abbattuti, stanchi, ecc. a parlarne. sono neolaureata, sfruttata, trattata da schifo...ma che dirvi? quello in cui credevo quando mi sono iscritta continua ad essere vivo...quindi facciamo i forti e sopportiamo soprattutto perchè è la nostra natura e non possiamo rinnegarla.
Pulcrocefala :
Hai assolutamente ragione!!! E ora, con il mio abituale mal di testa mi rimetto a studiare per questo esame di stato, per non dover ripiegare un giorno su un mestiere che non mi piace...e anche per non diventare un promotore finanziario che pare ragionare come il più squallido dei Corona o dei Berlusca la cui affermazione personale si basa semplicemente sul trinomio abusato: lusso, macchine, meretrici.
zeb :
attenzione a vantarsi in generale, se si è appagati davveroo, si solito non se ne sente il bisogno (e questa è psicologia) ma attenzione a vantarsi della grossezza della propria "auto" in particolare...qualcosa potrebbe ritorcersi contro ( e questa è andrologia)ahahahahahah

scusa ma di post così inutili non ne avevo mai letti qui
cir :
se collaboratrice sessuale sta a prostituta, promotore finanziario a che cosa sta???? aiutatemi ho dei problemi con la matematicahhhhhhhhhhhhh....
Lebia :
Zeb...la domanda/opinione di chi ha aperto il tema è inutile, non le nostre risposte che testimoniano che cerchiamo ancora di galleggiare, di fare il nostro lavoro al meglio in un mondo che ci è totalmente ostile. E' da premiare il fatto che siamo dei temerari che non si lasciano abbattere da niente.
Anto75 :
vero!
Anto75 :
:-D
Anto75 :
verissimo!
pinky :
Ciao Gain,
deve purtroppo darti ragione. Credo che tu abbia fatto bene a cambiare "strada" se negli studi non riuscivi ad ottenere soddisfazione.
anch'io mi sto guardando in giro in cerca di un'altra occupazione. Purtroppo anche se mi piace il mio lavoro faccio fatica ad arrivare a fine mese e la situazione secondo me non migliorerà a breve.
Volevo per questo chiederti informazioni sul tuo lavoro. Di cosa si tratta nello specifico? non hai risentito anche tu della crisi?
Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro una buona giornata.
zeb :
Lebia, di quello parlavo io, del post non delle risposte...din din din sveglia
Gain :
Lascia stare Pinky, non ne vale la pena. Vai in internet e troverai tutte le info che cerchi. Abbiamo risentito anche noi della crisi, meno soldi in giro, meno prodotti finanziari da vendere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.