Sonika17 : [post n° 264642]

ESAME DI STATO V.O. NAPOLI

Ma qualcuno sa quando e se è uscita la commissione???
af1972 :
ho telefonato oggi all'ufficio esami di stato; ancora niente; mi hanno detto che metteranno in rete (tra qualche giorno) la sede dove si svolgerà l'esame e la commissione;
sai quali manuali è possibile portare? grazie.

Sonika17 :
la sede come al solito, sarà al Palapartenope a Fuorigrotta!
ci vorrà tempo per farci entrare tutti, x la lettura dei temi e si spera che almeno per le 11.00 si inizi!
per il materiale, portate qualunque matita e colori, penne colorate, gomme, i fogli saranno A3 lucidi e millimetrati, i nostri nn li faranno usare. il manuale consentito è quello dell'HOEPLI, gli altri li ritirano (almeno l'anno scorso)!!!
i banchi sono piccoli, quindi c'è da organizzarsi!
per la commissione conosco solo la Francese, quindi Bioclimatica a palla, gli altri nn li ho mai sentiti, eppure mi sono laureata a Napoli!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
af1972 :
sonika 17 hai detto che i fogli saranno lucidi e millimetrati, qundi non distribuiranno i classici fogli A3 in cartoncino bianco?
il fatto che siano lucidi vuol dire che dobbiamo passare a china i disegni o va bene lasciarli solo a matita?
che tu sappia, se iniziamo alle 11.00 vale la pena anticiparsi la mattina presto?
e se sai quanti sono i candidati (per regolarsi con gli orari)?
grazie ed in bocca al lupo anche a te .....
Sonika17 :
allora....l'anno scorso i fogli erano tutti distribuiti dalla commissione, li contano e devi riconsegnarli tutti, anche se hai cancellato ed annullato il foglio.....per quanto riguarda i cartoncini bianchi non so, l'anno scorso non li hanno dati, quest'anno, vedremo!
non devi passare a china, solo se hai tempo e vuoi farlo tu, ma non è assolutamente obbligatorio...l'anno scorso ho disegnato tutto a mano e con colori, con le squadrette solo ciò che era richiesto dal tema, le altre cose, tutto a mano libera!
per l'orario, l'anno scorso eravamo circa 500/600, tra V.O. e N.O., quest'anno nn so!
i posti sono assegnati, nulla è dato al caso, si entra da 2 ingressi, dalla A-L e dalla M-Z, ma solo per una questione di ordine, ti fanno firmare e poi ti danno un numero che sta sul banco e dal quale non puoi muoverti, visto che lo dovrai mettere anche sulla busta nella quale metterai i fogli, quindi SIAMO SCHEDATI!!!
cmq nulla di che, si fa tutto in circa 45 min....poi la lettura dei temi, quindi speriamo di non fare troppo tardi, altrimenti prima delle 8 di sera non usciamo!
speriamo bene!!!
af1972 :
ti sono infinitamente grato per le inforazioni date.... più chiaro di così non si può...... grazieeeeeeeeee
prom67 :
La Francese era assistente della Caterina, e quest'ultima non era proprio una "facile"; cmq confermo : bioclimatic uber alles!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.