milena : [post n° 281028]

esame di stato a Roma

Ciao a tutti! se tutto va bene a luglio mi laureo e vorrei fare subito l'esame di abilitazione, sapete indicativamente che mese lo fanno e come é organizzato a Roma? (io ora sono a Torino ma voglio tornare nella mia città). Grazie!!
Ele :
mmmm..mi informerei come è Torino...prima di venire giù....
comunque ' esame è a novembre
acheservel''abilitazione :
in tutta italia si fanno a giugno ed a novembre, l'organizzazione è identica in tutta Italia se intendi il tipo di prove, la differenza è solo sui tempi per l'orale...a Napoli ancora non si sanno i risultati degli scritti, a Ferrara alcuni hanno già fatto l'orale....ad Aversa statisticamente si passa con una percentuale maggiore...a te la scelta caro amico!
pek :
Mi è stato fatto notare che i bocciati agli orali rispettano sempre una percentuale circa 1/3, così anche nella prova scritta,passa circa 1/3, la cosa è molto curiosa, questo vuol dire che se anche tutti vanno bene ci sarà sempre una percentuale di bocciati. Perchè mai questa ipocrisia? mettessero direttamente i posti disponibili come nei concorsi piuttosto che prenderci in giro.
Questa è casta, la solita italia malata.
Spero che agli attuatori di questo metodo del c..., capiti anche a loro 100 volte peggio di quello che ci propinano e imparino la lezione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.