Manu : [post n° 282670]

prima sessione 2012 - la sapienza

ciao a tutti,
vorrei avere qualche consiglio da chi ha gia' fatto, o sta finendo, l'esame di stato.
conviene seguire dei corsi che preparano all'esame? sapete indicarmene uno valido a roma?
qualcuno sa le date della prossima sessione? sul sito della sapienza non da notizie!
grazie mille.....datemi qualsiasi consiglio!
ciao
GLP :
Io ho fatto l'esame a Roma e sono passato (anche se la prima volta mi è andata male), non ho seguito alcun corso, sono soldi buttati, dati a gente che se ne approfitta di chi a paura di questo esame.
L'EDS non è un esame normale e va preparato in una determinata maniera, ovvio poi ci vuole anche fortuna, però buttare soldi per dei corsi che ti fanno semplicemente disegnare e darti dispense di leggi che si trvano in giro secondo me non ne vale la pena. Poi ognuno è libero di fare come gli pare tenendo presente che se fai il corso non è assolutamente sicuro che passi.
Le date si sapranno verso marzo/aprile dubito prima.
NIEDDINA :
puoi seguire il corso gratuito che organizza l'Università, le lezioni sul dimensionamento a me sono state molto utili. Corsi a pagamento non ne farei, io mi sono abilitata a Roma e mi è stato utilissimo iniziare a lavorare in uno studio.
purple :
Per la data dell'esame devi aspettare che esca il bando. Anche io ho seguito il corso gratuito dell'università e soprattutto le simulazioni e le lezioni di strutture mi sono state utili. Ti consiglio di studiare sul ceccarelli o il manuale della DEI ed esercitarti per conto tuo, facendo tante simulazioni, piuttosto che fare un corso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.