sirbis : [post n° 289624]

testi e normative

Ciao a tutti, un'informazione sulla prova pratica da sostenere a Roma..Ho un pò di confusione: oltre ad un manuale tipo Neufert (non ammesso da tutte le commissioni da quel che ho capito) posso portare le fotocopie con le normative, i sagomari per il calcolo strutturale etc. etc.? Non mi è chiaro.. Grazie sin da ora dell'aiuto!
Gaia :
anche io me lo chiedo...farò l'esame a milano e non voglio correre il rischio di rimanere senza...piuttosto lo compro!
valentino30 :
Basta che i testi non siano fotocopiati: non accettano fotocopie. Puoi portare i manuali che vuoi.
sirbis :
grazie mille valentino, posso chiederti tu cosa hai portato?
gaia :
Una mia amica 2 anni fa si è portata il prezziario opere edili fotocopiato e non gli hanno detto nulla....
valentino30 :
La commissione dell'anno scorso a Gianturco era presieduta da Turiaco, che è stato piuttosto severo. Quest'anno dovrebbe andare meglio. Io comunque portai solo il manuale dell'architetto di Zevi, fotocopiato e non me lo fecero consultare. Comunque molti portarono prontuari di urbanistica e di normative e li usarono tranquillamente.
Gaia :
io mi chiedo perchè non ci è consentito di visionare normative, testi unici e manuali...all'interno di uno studio professionale l'architetto prima di far cazzate li consulta tutti quei testi...e magari sono architetti che operano da 40 anni!
E' proprio un'asurdità quella di non poter visionare i testi...non ci si può ricordare tutte le leggi a memoria e poi vogliono anche all'esame gliele riporti scritte su tavola!
Vabbè...staremo a vedere qualche giorno prima quando comunicheranno cosa si può portare...intanto studiamo che è meglio!
sirbis :
Grazie ancora e... buono studio!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.