nutriarch : [post n° 298507]

Appunti aggratisss

Vi metto a disposizione gli appunti/riassunti che ho utilizzato per la preparazione dell'Esame di Stato.
http://manuelavillarch.wordpress.com/2012/09/09/arch-2/
In realtà ho molte altre cose che non sono ancora riuscita a scansionare, se avete argomenti specifici chiedetemi pure senza problemi. Vi lascio la mia mail. mv.200383 @ virgilio.it
In bocca al lupo a tutti!
Sara :
grazie mille! perfetti i tuoi appunti! (tra l'altro hai una bellissima calligrafia complimenti!!!) li trovo molto utili!!!

Dove ti sei abilitata? io ho scelto di fare l'esame a Palermo perchè vivo fuori Italia al momento (e ci starò per un annetto circa) e li almeno 1°,2° e 3° prova si fanno in due giorni consecutivi, così mi sono risparmiata un volo in aereo in più! ehehhe

Complimenti anche per il Blog!!! Bellisimo
white :
grazieee gentilissima!
Antonella :
SEI MITICA MANUELAAA
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

DOVE TI SEI ABILITATA E CON CHE TEMA?
HO UN SACCO DI DUBBIIIIIIII HELP
Antonella :
vero!
Attesa :
Grazie mille!!Super gentile ;-)
nutriarch :
a firenze, feci un tema sul riuso degli edifici. Scrivimi se posso risolverti qualcosa!
inde :
grandissimaaaa!!!grazie mille
nutriarch :
Faccio fatica a tollerare chi vende libri, figuratevi gli appunti! Appunti che vengono fatti ESCLUSIVAMENTE per sè ma sui quali poi, chissà perchè, ci si va a lucrare. Passando di qua ho visto un annuncio di questo genere e persone anche disposte a comprarli. E' da parecchio che volevo pubblicare i miei e questo fatto mi ha spronato a farlo alla svelta! Non ringraziatemi, l'ho fatto volentieri così come volentieri sono disponibile a darvi consigli tecnici (sulla base della mia personalissima esperienza!)
PS.Per quanto ben fatti :-))) non pensate che potranno sostituire i manuali!
Anto :
gentilissima e umana a dire poco. non ce n'è di gente come te in giro!!!!!

grazieeeeeeeeee

X LA PROGETTAZIONE DI UN ASILO NIDO A TUO DIRE COME BISOGNA PROCEDERE?
GRAZIE
nutriarch :
Antonella, la mia abilitazione risale ad un anno fa, ora ne sapete sicuramente più voi!! Io ti posso consigliare di guardare qualche esempio e poi di farti un progettino tuo, semplice e che può essere modificato a seconda dei dati che ti verranno assegnati. Se lo progetti tu, poi all'esame te lo ricordi e fai veloce. Questo non solo per l'asio, per ogni tipologia!
Anto :
grazie di cuore davvero! mitica!
non è che x l'asilo la situazione è comlpessa nel senso che credo bisogni far rif a Norme locali....
Koll :
Non capisco...perché fai fatica a tollerare chi vende i libri? W i libri usati!!!!
nutriarch :
Io, un Neufert, un manuale dell’architetto o un prontuario amministrativo preso per l’esame di stato me lo tengo in libreria. E’ come vendere un Benevolo o uno Zevi dopo aver fatto l’esame di storia! Sono libri di un certo spessore, che ti tieni lì e che via via è bello andarsi a risfogliare. No?!
Anto :
giusto!
nutriarch :
Per l'asilo le aule devono essere dimensionate in base a quanti figlioli ci vanno, sono normative nazionali, credo. Ti consiglio di aprire un post, di certo qualcuno ti risponde con precisione. Nei libri per la preparazione poi ci sono diversi esempi, io ci avevo messo un pò per capire ma confrontandoli le dimensioni tornano!
Anto :
PURTROPPO L'UNICA NORMATIVA NAZ PARLA DALLE MATERNE IN SU...NON DI ASILI :-(
ziki86 :
so che non vuoi essere ringraziata, ma te lo meriti, non è un gesto da tutti...soprattutto al giorno d'oggi, grazie mille
Ti auguro tantissima fortuna nella professione!
Antonella :
CONCORDO IN PIENO!!!!!
Bernh :
Grazie mille pure da parte mia...devo fare l'orale Sez B ma sono sicuro che mi saranno molto utili ;-)
dd86 :
grazie davvero!!!
sei stata gentilissima amettere a disposizione di tutti il tuo lavoro!!
mimarch :
Se solo ci fossero più persone che, come te, si rendono disponibili a dare senza ricevere nulla in cambio...grazie infinite, sono davvero utili e ben fatti!
Anto_pad :
verooooooooooooooooo
tappamalefica :
GRANDE!!! Grazie!!

DOmandona...più o meno quanto tempo hai impegato per preparare la prima prova scritta?
nutriarch :
Un pò più di due mesi, ma mentre preparavo la prima/seconda prova studiavo anche per il tema e qualcosina per l'orale. Fai che lavoravo tutti i giorni a tempo pieno quindi per le prove grafiche mi ci mettevo solo il sabato mattina.
trip85 :
Grazie mille per i tuoi ottimi appunti...Gentilissima!
LauraVenezia :
Ciao a tutti! Anzitutto ringrazio Manuela per i suoi appunti, ho avuto modo di scambiare con Lei qualche mail e devo dire che se ci fossero più persone come lei l'esame di stato non sarebbe più un traguardo spaventoso.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche materiale per la parte del tema, onestamente è quella che mi spaventa di più!
Luna :
Ciao a tutti, io devo sostenere l'esame di stato a Firenze, qualcuno sà darmi qualche informazione: come si sviluppa e in cosa consiste la prova del predimensionamento? Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.