giuseppe : [post n° 40582]

Occhio:Commissione Pacciani!!!

a tutti i futuri candidati per l'esame a firenze. indipendentemente dalla vostra commissione, l'esame è davvero facile.teneteli più che potete sul vostro progetto e preparatevi bene la normativa di quest'ultimo. tempo max pacciani: 15 min.min: 5 min.
se lo sapevo non passavo un mese a studiare come un cretino....
saluti!
Marta :
Ciao Giuseppe, grazie delle dritte!
Ma, fammi capire, facile quanto?! Sai indicarmi una percentuale di promossi/bocciati?
Io dovrei iscrivermi allo scritto di questa primavera (laureata al Poli di Milano) ... e vorrei passarlo davvero il più in fretta possibile ... aiuto!

Grazie e buona serata, ciaociao, Marta
LIMMI :
E alll'orale sono passati quasi tutti.....Ma le altre commissioni sono diverse, io le ho viste e non sono per niente semplici, chiedono di tutto dalle normative alla pratica prof. Alla deotologia prof....Quindi ritieniti fortunato della lettera del tuo cognome....Io sfortunatamente ho un altro cognome, e l'ho passato...Ma 3 miei amici sono bocciati!! Quindi non illudere le persone....Di pacciani ce n'è solo 1, putroppo!
anna :
Nessuno di voi sa com'è la commissione di Chieffi? Io devo fare l'orale il 03/02 e sono un pò preoccupata perchè non so cosa possano chiedere.
Grazie Anna
anna :
Nessuno di voi sa com'è la commissione di Chieffi? Io devo fare l'orale il 03/02 e sono un pò preoccupata perchè non so cosa possano chiedere.
Grazie Anna
giuseppe :
non era per illudere nessuno. è vero che la commissione pacciani è più comprensiva di altre. ma è anche vero che chi passa lo scritto a firenze ha una 70% delle probabilità e anche + di passare l'orale, a meno di GROSSE MA GROSSE fesserie. una mossa intelligente,passato lo scritto, è sapere a menadito le norme del progetto svolto(es. edilizia resid: legge tognoli....1444/68....ecc) e mostrare sicurezza.
anna :
Ciao Giuseppe, io ho fatto l'edicola e non so quindi quali domande relative alla normativa mi possono fare. Tu hai sentito l'orale di qualcuno che ha fatto l'edicola?
Grazie
giuseppe :
cara anna, cosa chiedono?
di sicuro devi sapere il Testo unico coi nuovi titoli abilitativi...la tariffa(giusto i modi x pagare, com' è una notula...), un po' di deontologia...merloni...barriere arch.(importanti!!!L.13/89 ecc...).su queste cose devi saper rispondere e puoi andare tranquilla...
giuseppe :
sei fortunata, pure io edicola.ecco cosa ho detto io: ho chiamato 1)a firenze lo sportello unico.mi hanno detto che per un edicola serve una occupazione temporanea di suolo pubblico, cui allegare una relaz.tecnica col progetto. poi loro la passano ad una comm. interna che a sua volta la passa alla comm. edilizia (se lo ritiene opportuno).infine, ma solo per aree vicolate, il tutto deve passare alla sovrintend.fine
2)ho chiamato a roma grandi stazioni.certo, perchè la stazione è prop. statale! mi hanno detto che cmq fanno riferimento ai reg. ed. delle città, ma che ovviamente posono intervenire con dispozioni particolari...
questa è esattamente la storia che ho sparato e mi hanno pure fatto i complimenti!
poi:ovviamente uno deve avere la licenza per la vendita dei giornali....per farti un es. a forlì il reg. ed. dice che l'edicola deve stare a 1,5 m dal marciapiede...che altro...direi nulla
ciao e stai tranquilla!

Eva :
Caro giuseppe attenzione a quello che si scrive...noi della comm Pacciani siamo stati MOOLTO fortunati.....l'abilitazione a firenze non è così facile come hai detto...primo perchè è a fotruna e quindi sarebbè il caso di andare li quanto meno preparati un minimo...su una media del 40% passati negli ultimi anni dire che l'esame è facile mi sembra un pò avventato...in passato ci sono state commissioni che all'orale hanno fatto letteralmente il c...o. Riteniamoci fortunatissimi ad avere trovato Pacciani..
Aurora :
L'esame di stato?
E' un esame come un altro e bisogna studiare...poi se c'è un pizzico di fortuna ben venga! Ma se non si studia proprio niente....la fortuna potrebbe non bastare!
paola :
ciao io sto pensando di iscrivermi a firenze....mi sapresti dire i vari temi d'esame che sono usciti nella sessione precedente
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.