informazioni su esami di stato di architetto - i post di giovedì 16 settembre 2010 - la bacheca di professione Architetto

informazioni su esami di stato di architetto - i post di giovedì 16 settembre 2010

i post di giovedì 16 settembre 2010

chilo : [post n° 241154]

dimensionam strutturale esame d s (milano)

ciao devo fare l'esame d stato sessione novembre 2010, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi in cosa consiste il dimensionamento strutturale? nel senso: bisogna dimensionare sia travi che pilastri? scelgo io una parte del mio progetto del giorno prima?
ps. qualcuno ha anche link con delle dispense online da consigliarmi? :D
ciao a tutti e grazie
cilla : [post n° 241129]

SEDE ESAME ARCHITETTO FIRENZE

Ciao a tutti!
vorrei sapere l'indirizzo della sede in cui vengono svolti gli esami di stato a Firenze. In particolare Arch. Junior, può essere via della Mattonaia?? perchè devo prenotare il B&B!!!!
Grazie a tutti
prapapappo : [post n° 241059]

Passaggio da albo B pianificatore a albo A pinificatore

Ciao a tutti, qualcuno è al corrente delle modlità di esame per il passaggio da albo B ad albo A per pianificatore?
Ho fatto l'esame pianificatore j a giugno e vorrei fare il passaggio ad albo A....ma non è ben chiara la normativa ne le modalità...
grazie
marco : [post n° 241046]

dimensionamento strutturale

ciao ragazzi, che avete sostenuto l'esame di stato o ... cmq il dimensionamento strutturale che viene richiesto a roma, napoli ecc... che giustificail progetto della prova grafica come lo svolgete? secondo il vecchio metodo delle tensioni ammissibili o con il nuovo con gli stati limiti? inoltre, chi ha seguito il corso di preparazione dell'esame di stato che si è svolto aprile maggio2010 a roma3 - ex mattatoio, nella lezione riguardo il
! : [post n° 241021]

orale Aversa

ciao ragazzi, sarà prematuro, ma volevo chiedere a coloro che hanno sostenuto l'orale alla precedente sessione quali temi sono stati oggetto di discussione. insomma, che cosa è stato chiesto? grazie in anticipo!!!
maria : [post n° 241019]

ESAME V.O. FIRENZE

Ciao a tutti, mi servirebbe ricevere qualche consiglio pratico e utile per sostenere l'esame del vecchio ordinamento (immatricolati 2000/2001) a Firenze.
Grazie!!!
illy85 : [post n° 241006]

sez b Parma

ciao! volevo chedere a chi ha fatto o deve fare l'esame a Parma se sapete quanto dura la prova scritta e se è consentito portare il manuale dell'architetto e il prezzario.
avete qualche consiglio x lo scritto? voi su cosa studiate?
grazie

i post di giovedì 16 settembre 2010