CREAZIONE LABORATORIO D' ARTE SACRA

messaggio inserito lunedì 2 aprile 2018 da Vincenzo

[post n° 407775]

CREAZIONE LABORATORIO D' ARTE SACRA

Dando espressione al proprio talento nel campo dell' arte visiva ( architettura, design, scultura e pittura ) e facendo proprio l' invito di papa Giovanni Paolo II nella ' lettera agli artisti ' di una maggiore interazione tra chiesa ed artisti, si propone di formare un team interdisciplinare che sviluppi i temi del sacro nella contemporaneità, cercando di sviluppare un' immagine autentica ed attuale del Divino.
Lo scopo è in prima battuta di comporre, progettare e realizzare opere ( tavole e modelli nel caso dell' architettura ) ed in seconda istanza pubblicizzare il proprio lavoro attraverso un sito web, eventi e manifesti oltre che presentarlo presso le diocesi italiane.
Cercasi pertanto architetti, designers, scultori e pittori con passione, sensibilità e competenze che vogliano cimentarsi ed investire coraggiosamente in questo campo.
:
Ciao Vincenzo, l'idea per me è molto interessante. Mi presento, mi chiamo Davide ed ho molta esperienza in interventi in edifici sacri su edifici sacri. Inoltro mi diletto in arti visive. Vorrei sapere in quale zona operi. Io sono della provincia di Como. Scrivimi a questa mail: email.
Ciao
Davide
:
Buongiorno, è per me un tema molto affascinante che sto approfondendo proprio in questi anni, frequentando un corso triennale sugli edifici sacri. Finora mi sono occupata di interventi di restauro. Se posso essere utile, possiamo approfondire. Buona giornata e buon lavoro
:
Buongiorno Stefania, in che zona lavora?
:
Ciao Stefania, sono un architetto di caserta ed anche io ho frequentato un master in progettazione di chiese ( quello di roma organizzato dall' università la sapienza e dalla CEI ). Potrebbe essere molto interessante formare una rete di professionisti: per approfondire ecco la mia mail email
Grazie e buona giornata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.