Vichy : [post n° 161445]

Elenco professionisti...

Ho letto l'avviso per un elenco professionisti al comune, la cui l'attività da svolgere sarà "La realizzazione e sistemazione di un'opera stradale" per poi avere vari incarichi quali sicurezza progettazione studi di fattibilità ecc. al che mi chiedo ma la progettazione delle strade non la possono fare solo gli ingegneri? oppure ai geom e arch daranno mansioni tipo sicurezza e rilievi? qui parla solo di Liberi professionisti...qualcuno di voi ne sa qualcosa?
seconda riflessione, chiedono un dettagliato curriculum di predendenti incarichi assegnati...ma se non ti fanno mai iniziare quando mai uno avrà un curriculum su tali cose?
nico :
in tutti gli enti c'è un elenco che si fa per i consulenti.
c'è quello dei tecnici.....bene. tu iscriviti ma sappi che se non conosci qualcuno il tuo nome non sarà mai scelto perchè la scelta la fa una persona che probabilmente o fa lavorare gli amici o prende bustarelle.
se il tuo CV è 10 pag o 1 fa lo stesso.
in italia si sono inventati sti elenchi per dare incarichi senza rispettare le leggi sulla concorrenza e per mantenere sempre lo stesso giro mafioso di clientelismo
Vichy :
..tristezza...in ogni caso non penso di potermi iscrivere perchè chi non ha avito altri incarichi viene scartato, così c'è scritto e soprattutto ammesso e non concesso mi chiedevo appunto se le strade era una categoria alla qualce un architetto poteva accedere...così per sapere...
Grazie nico, come sempre!
barba :
purtroppo ha ragione nico e poi ad ogni modo sen non hai almeno 5 anni di esperienza comprovata non puoi iscriverti per altro nel cv devi ben specificare qualifiche ed impotri per ogni lavoro svolto ed altre menate !!!
Vichy :
degli anni non parlano a dirti la verità, da nessuna parte...il resto delle cose si le vogliono, appunto quello dicevo non vedo come una possa fare esperienze se non ti danno mai la possibilità di accumularle.
non perchè mi piacciano le strade anzi...ma in generale di sti elenchi di professionisti ne leggo tanti e questo è uscito in questi giorni a roma appunto...
va bè...grazie barba!
nico :
in molti comuni fanno anche elenchi per giovani professionisti a cui dare incarichi fino a 100.000 €.
peccato che senza esperienza puoi farne solo fino a 20.000!
sono tutte prese in giro e l'unica soluzione è entrare nel solito giro di magna-magna e politica....poi forse prendi incarichi pubblici!
desnip :
ricordo che qualche anno fa c'era una legge che richiedeva che, per incarichi pubblici, ci fossero gruppi di professionisti in cui almeno uno doveva avere meno di 5 anni di iscrizione all'albo.
Si faceva un'associazione temporanea di professionisti in cui c'era l'"anziano" che ci metteva il curriculum e i giovani che sgobbavano a lavorarci.
Però in questo modo diversi amici miei hanno fatto esperienza di lavori pubblici.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.