archia : [post n° 166454]

BOZZA LINEE GUIDA Certificazioni Energetiche

...mi chiedevo dove trovare la bozza da scaricare, non la trovo... e chi mi sa riassumere le news...
pac :
la stavo cercando anch'io! l'unica roba che so è quanto è scritto sul sito di legislazione tecncia, a cui non sono però abbonata e quindi non si riesce a vedere il testo associato!
pac :
il link è questo, dice poco però:

www.legislazionetecnica.it/anticipazioni.asp?id_dett=1183
archia :
... si capisce chi è abilitato a rilasciare le certificazioni?
io lavoro in Piemonte, ed in merito alla L.R. 13 non era specificato nulla... qualcuno ne sa di più
grazie
Guido :
c'è da capire una cosa... prima di tutto di dove siete, se non siete della lombardia, della zona di bolzano e della liguria, dovete tenere conto della legge 311 nazionale. nel caso foste in lombardia, vige il dpr 5773. una specie di bibbia sulla certificazione. più restrittiva della 311. riferitevi a quella, in parte sarà superata dal decreto 11 marzo 2008 che stabilisce restrizioni ancora più marcate.
pac :
io sono del veneto, ho seguito recentemnete il corso base casaclima, mi interessa molto questo campo ma fino a che non so bene come ci si muoverà a livello nazionale e regionale rimango un po interdetta sul da farsi!
hale :
le trovi sui siti istituzionali, per esempio quelle lombarde su www.regione.lombardia.it apri il link BURL e digita le parole chiave nell'oggetto. Stesso sistema vale anche per le altre regioni o stato. ciao ale
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.