mapi : [post n° 169454]

casa + studio

dovendo prendere una casa in fitto (per viverci, ma anche per farne la sede di lavoro) posso prendere in considerazione anche gli appartamenti uso ufficio?? e in quel caso potrei scaricare tutto il fitto?
matteo.s :
Scusa, ma in teoria gli uffici non hanno la cucina.
Gli appartamenti, accatastati tali, usati come ufficio di solito hanno solamente gli allacci, ma non hanno la cucina installata.
Alla fine dei lavori che dovresti fare, iniziali e finali, perchè dovresti ridare l'appartamento uso ufficio nella condizioni iniziali, ne vale la pena?
mapi :
effettivamente non avevo pensato a questo problema!!!
grazie
ele :
....e perchè mai gli uffici non possono avere una cucina? Chi viene da fuori sede lavoro potrebbe utilizzare un locale per potere pranzare e prepararsi i cibi....se il capo lo mette a disposizione...ovviamente...e questo pernso sia molto raro...ma mi sembra non possa essere vietato. O mi sbaglio???
desnip :
infatti conosco molti uffici "dotati" di cucina.
nico :
devi fare un contratto d'affitto ad uso promiscuo (casa-studio) e puoi detrarre come costi (dipende se hai forfettone o altri regimi) la metà dell'affitto.
matteo.s :
Hai ragione, ma è l'ufficio stesso che si è dotato della cucina e sicuramente dovrà rispettare tutti i dettami di legge, per esempio la 626 e non è poca cosa se si vuole fare le cose in regola.
Difficilmente, però, mi è capitato di vedere sul mercato uffici già dotati di cucina.
ele :
condivido il tuo "difficilemente"...infatti avevo detto "...molto raro"...forse qui in Italia ma all'esterno sono + evoluti!...però siamo in Ialia...giusto matteo.s.! Ed è anche vero la regola del 626...che però...anche qui in Italia...in quanti piccoli studi è rispettata..se vogliamo essere precisi???
Ily :
E se una persona eredita un appartamento e ci fa lo studio senza dire niente a nessuno (cioè, ovviamente colla targa fuori, la carta intestata etc etc) cosa rischia?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.