mia : [post n° 177612]

quasi mi vergogno

a chiedervi una cosa che dovrei sapere, ma che non so per la stupida, sterile esperienza lavorativa alle spalle...!
Un condominio deve ristrutturare la gabbia scale, e fare qualche altro lavoretto di manutenzione ordinaria nel giardino comune. Per avere un preventivo da un'impresa è sufficiente fare un elenco delle lavorazioni, indicando materiali e quantità, o è necessario presentare all'impresa un computo metrico? grazie...
hartina :
a mio parare è meglio fare un computo, poi se hai tempo e vuoi imparare gli acquisti mettiti a fare delle telefonate a trovare il miglior offerente. Se hai già un'azienda con la quale puoi parlare rivolgiti direttamente al tecnico.
nico :
presentalo a diverse imprese e scegli quella che ti fa il prezzo migliore.
attenzione alle offerte anomale però!
alcune imprese fanno prezzi assurdi e poi fanno le lavorazioni malissimo, senza le misure di sicurezza e senza operai in regola.
tieni gli occhi aperti e attenzione ai condomini.
il condominio è come avere 20 clienti!!! quindi fai un prezzo gonfiato perchè per ogni cosa dovrai rispondere ad ogni condomino che ti chiamerà.
l'ultima esperienza è stata devastante e come diceva qualcuno in un vecchio post....non si lavora per i condomini
mia :
Anche io penso che sia meglio il computo...purtoppo è un favore che devo fare a dei parenti, e in un mese intero sono riuscita a malapena a fare il rilievo, il tempo stringe e il condominio non ha idee precisissime, a parte ovviamente quella dei costi ridotti al'osso...grazie della tua attenzione
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.