STEFANO : [post n° 183051]

AIUTO

Da bene 10 mesi occupo un appartamento in affitto al terzo piano pari ad € 280,00, dove il proprietario dell'appartamento mi rassicurava dell'esistentza delll'ascensore e del funzionamento dell'impianto di riscaldamento. Io ho quasi 65 anni ed ogni giorni mi tocca salire e scendere tre piani per andare a fare la spesa. Il mio disagio non è solo dato dalla mancanza dell'ascensore ma anche al non funzionamento dei termosifoni, in quanto non è presente neanche la caldaia e nemmeno l'allaccio al metano. La casa pian piano si sta' riempindo di muffa sia sui muri e sia sul soffitta c'e ' un aria irrespirabile, mi chiedo cosa posso fare?Posso pretendere i danni morali e fisici dal mio locatore? Il canone d'affitto per un immobile privo di riscaldamento e di ascensore è giusto?
Vichy :
innanzi tutto la cifra dipende dal posto no? a Roma per esempio a quella cifra prende un posto in una camera doppia.
Il problema a quanto ho capito e intuisco che lei non ha un contratto scritto no??...perchè nel caso sul contratto dovrebbero esserci scritte tutte le clausole.
inoltre se non ha il metano lei come cucina? non se ne è accorto subito??....se gli da i soldi in nero potrebbe chiamare la guardia di finanza e denuciarlo per esempio.
invece se lei ha un regolare contrattratto può pretendere di sicuro che le venga risolto il problema della muffa a spese del suo proprietario. però ecco la cosa che mi preoccupa è che sia per l 'ascensore che per i riscaldamenti il proprietario possa negare....
chiami o la guardia di finanza o si rivolga a un avvocato
nikosky :
mi spiace sentire queste cose...più che chiedere qui dove puoi averedelle nozioni tecniche ti consiglio di sentire il parere di un avvocato considerando che al 99% le spese legali ricadranno sul proprietario dell'immobile, date le sue inadempienze.
unica cosa da capire è: sul contratto di affitto cosa c'è scritto? purtroppo il detto verba volant ai giorni d'oggi è ancora più valido del passato.
le opere di manutenzione straordinaria come termosifoni, eliminazione muffa e quant'altro spetta certamente al proprietario. la semplice tinteggiatura potrebbe ricadere a spese dell'affittuario...
senti il parere di un legale e se lui lo rterrà opportuno si affiancherà ad un tecnico di parte per le dovute perizie del caso.
in bocca al lupo e un saluto
nikosky :
scusa vicky avevi già detto tutto te!!! col nuovo sistema mi dimentico sempre di premere "continua" sua messaggi!!!
sorry
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.