baires : [post n° 202261]

scarto da gara d'appalto

In gara d'appalto per lavori condominiali il mio preventivo è il migliore. Ricevo una e-mail dove l'amministratore mi informa che la mia offerta è stata scartata per mancanza di documenti da presentare, cioè :nome azienda, nominativi medico, iscrz.camera comercio,durc,partita iva, assicurazione rct,etc. Tutti questi documenti ce li ho e come!! ma non vengono consegnate dopo? posso essere escluso per questa ommisione? come mi poso difendere? esiste legalmente qualche procedura per gare d'appalto private? grazie mille........
fulser :
se è una gara pubblica, tutti i documenti richiesti vengono elencati nel bando e devono essere consegnati assieme all'offerta: la legislazione è chiarissima in proposito e non ci sono possibilità di equivoco. Nel tuo caso, un condominio, suppongo che si tratti di privati, nel qual caso dipende dal condominio stesso e cosa aveva richiesto: possono fare come desierano. Se anche la tua offerta è la migliore, ma il condominio decide che gli piace un'altra offerta perchè magari ci sono delle caratteristiche che reputano interessanti, non ci puoi fare niente.
Curiosità: c'era scritto da qualche parte i documenti da presentare?
Inermes :
da quello che dici: scartata per mancanza di documenti" mi sembra una scusa. Se avessero voluto avrebbero potuto chiederti un'integrazione. Hai provato a proporlo?
matteo.s :
E' pur sempre una gara privata, potevi fare un'offerta ottima supportata con tutta la documentazione del caso, ma ciò non implica che il privato debba obbligatoriamente sceglierti.
baires :
In nessuna parte era scritto i documenti a presentare nel momento dell'offerta.
Ho chiesto integrare immediatamente i documenti richiesti e mi hanno contestato che faranno il possibile per deliberare nuovamente(in contradizione con lo scarto che mi era stato informato).
Ora mi dicono che le condizioni di pagamento devono essere cambiate. Grazie a tutti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.