april : [post n° 202694]

insegnamento compilazioe modello A2bis

io devo compilare l'A2 bis x' avevo già fatto domanda il biennio scorso.le mie domande x la compilazione:
- pag3. io non avendo mai insegnato devo compilare lo stesso la sezione I.?metto il punteggio che mi ha detto la scuola? x tutte le classi?
- pag.4 sezione A1 come esami sostenuti x l'ammissione, specificate gli esami di storia dell'arte e architettura sostenuti in uni??
sempre pag4, dove chiede i requisiti minimi in crediti.....cosa bisogna scrivere?
desnip :
ma come? chi ha già presentato domanda nello scorso biennio deve fare il modulo a2 bis? A me il sindacalista aveva detto a2...
Cavolo, era meglio se facevo da sola! Mi ha anche fatto il cazziatone perchè non ho fatto domanda nelle graduatorie permanenti. Ma io avevo capito che poteva farlo solo chi era abilitato con la siss e a questo punto penso di aver capito bene io, visto la sua "competenza"...:-(
arK :
io so che bisogna compilare l'a2 bis se aggiungi delle categorie di concorso che non avevi presentato nella precedente domanda...
eli :
Per APRL: devi compilare il mod. A2bis SOLO SE stai inserendo ulteriori classi di concorso rispetto al modello di due anni fa; pag. 3, se ricordi il punteggio scrivilo pure, se no ti danno in automatico l'ultimo registrato dalla scuola e questo vale anche se non hai insegnato in quanto valuteranno solo i titoli culturali; pag. 4 basta indicare il titolo di laurea se richiedi le graduatorie A025, A071 etc..., se richiedi la A061 per cui la tabella ministeriale richiede crediti aggiuntivi (requisiti minimi di accesso), allora devi indicare il tutto inserendo i CFU per ogni esame aggiuntivo sostenuto.

Per DESNIP: sei ancora in tempo a consegnare il modello A2 in sostituzione del mod. A2bis a meno che tu non abbia aggiunto richiesta di inserimento in ulteriori classi di concorso rispetto al precedente inserimento di due anni fa; se non sei abilitata ssis vuol dire che sei abilitata tramite concorso? avresti dovuto comunque inserirti nelle graduatorie ad esaurimento!!! almeno hai compilato il modello A1 per le graduatorie d'istituto oltre al mod A?
desnip :
allora rimangio le parole sull'incompetenza del sindacalista...:-)
Ho compilato modulo a2 perchè non ho messo nuove classi di concorso.
Ho compilato anche modulo a1, perchè sono abilitata per concorso.
Comunque da quello che era uscito sul sito del ministero e dai riferimenti normativi avevo capito che non potevo fare domanda per graduatorie ad esaurimento.
Cmq per me la scuola è solo una valvola di sicurezza. spero di non averne mai bisogno, perchè non mi piace proprio e lascio a persone più interessate e preparate l'onere...
eli :
certo è questione di predisposizione, ma io penso che se uno ha le capacità per fare bene più cose contemporanemente, ci debba provare.
la verità è che si disdegnano insegnamento e pubblica amministrazione e intanto i nominativi di chi ci vuole entrare è tendente a infinito.
ma forse noi architetti siamo un po' più fortunati...
saluti
desnip :
perfettamente d'accordo con te, eli. Infatti anch'io faccio più cose contemporaneamente nell'ambito della professione e ho tanti amici che insegnano.
Però nel campo della scuola, e con un concorso superato, mi ci trovo per caso. Mi rendo conto che uno stipendio sicuro e contributi pagati sono una gran cosa ma, finchè posso farne a meno, non mi lamento. Lascio la scuola a chi ne ha più voglia.
Però, per intanto, le domande le faccio, non si sa mai...:-)
silvia :
oltre ai modelli A2 o A2 bis va compilato anche il modello B - da quest'anno on line dal sito del ministero - che permette la scelta di 20 scuole dove far domanda, mettendo al primo posto la scuola dove si consegna il modello A2.
desnip :
Già, questo modulo andrebbe inviato dal 1° al 31 luglio. Ma dov'è?
silvia :
sul sito www.pubblica.istruzione.it
prima però devi registrarti, fare il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica, completare la registrazione on line sul sito e poi accedi all'applicazione per la compilazione del modello B.
Devi cliccare in mezzo alla pagina, sul rettangolo blu con la scritta istanze on line e seguire la procedura indicata.
desnip :
D'accordo, sul sito si fa la registrazione per il riconoscimento, che ho già fatto. Ma non mi sembra che sia ancora on line questo famoso modulo B, che si doveva inviare dal 1° luglio, ma siamo già al 6...
silvia :
il modello B c'è gia e lo puoi compilare solo se hai fatto il riconoscimento e hai completato la registrazione accedendo al sistema con il tuo usermame e password da istanze on line
desnip :
grazie, silvia.
Ma dopo aver inserito le 2 parti del codice che mi hanno dato, il nuovo codice da inserire devo inventarlo io?
silvia :
forse si però non vorrei dirti cose sbagliate! non mi ricordo più bene ma anche io ho avuto problemi in quel punto.... tutti quei codici comunque poi non ti seviranno più, perchè per accedere alla compilazione del modello B userai solo più il tuo nome utente (nome.cognome) e la tua password.
è un casino, non si capisce bene se tutta sta procedura sia stata inventata per complicarci la vita o per farci sbagliare o lasciar perdere ed escuderci dalle graduatorie....buona fortuna
desnip :
buona fortuna anche a te.
E VIVA LA SEMPLIFICAZIONE!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.