Neo_Ninpo : [post n° 203266]

Lavorare all'Ordine: strada fattibile?

Ciao a tutti,

vedo spesso molti ex assistenti universitari che vedendosi tagliare le gambe all'Università, tentano la strada all'Ordine diventando consiglieri.

Vorrei conoscere da voi, se possibile, i pareri su questa possibile strada per noi architetti e nello specifico cosa fa, quanto guadagna e come si diventa consigliere nei nostri ordini professionali :)

Grazie :)
bonaparte :
a me hanno specificato che è un servizio a titolo gratutito, chiaro che è una posizione vantaggiosa x vedersi publlicati su riviste locali o avere contatti con la politica locale! cmq nonostante sia gratis è un posto molto molto ambito, tant'è che bisogna fare richiesta ed essere accettati dal consiglio... cosa molto ardua visti gli elenchi di persone che si sono rese disponibili! in bocca al lupo...
desnip :
Neo_Ninpo, se ho capito bene, sei campano.
Se l'ordine è quello di Napoli, ti chiedo: da quanti anni sei iscritto? Non hai notato che ci sono sempre le stesse persone? Abbiamo provato più volte a far eleggere qualche lista alternativa, ma non c'è niente da fare: sono una casta inamovibile.
Se è un altro ordine, penso che cmq al sud la situazione sia più o meno simile dappertutto.
trilly :
ahahahh!quanto prende un consigliere? assolutamente niente!
ha impegni settimali o bisettimanali e si prende una sfilza infinita di beghe.
qui al centro nord nn ci vedo un grosso guadagno. è solo una questione di visibilità, ma non è non è un sicuro investimento lavorativo.
Neo_Ninpo :
@desnip sono di Napoli :)

Per interesse e curiosità cerco di seguire sempre quel che è l'architettura qui al sud oltre che nel resto del mondo, ricordo che iniziai a seguire le vicende dell'Ordine già durante gli anni di Università (ma per sfizio anche perchè avevo già capito il gioco) insomma quando Corvino e Graziani facevano gli assistenti nei Laboratori di Progettazione di Luciana De Rosa ;)

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.