stefania : [post n° 204074]

chiusura lavori con accatastamento posticipato

ciao a tutti, siamo due giovani architetti e ci troviamo davanti un dilemma. Lunedì 13 luglio decorrono i 3 anni per la chiusura di una D.I.A. per la quale si operavano modifiche al piano terra con H2.30 di una villetta.Quasi tutto il piano accatastato C6, e cantina. Si sono costituiti dei nuovi vani con destinazione d'uso cantina e vano tecnico.Tutti gli elaborati per la chiusura sono a posto compresa la variante finale, manca l'accatastamento, possiamo chiedere una proroga al comune solo per la presentazione della denuncia di variazione catastale? e se si in virtù di quale legge?
maggie :
Lunedi 13 è la vostra scadenza per consegnare la fine lavori....poi avete 15 giorni (a partire dal 13) per presentare l'accatastamento e l'agibilità o semplice scheda tecnica descrittiva.
stefania :
Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto, sono più tranquilla. Mi spieghi la scheda tecnica? Sai anche dirmi in base a quale legge posso posticipare la variazione catastale o consegnare questa scheda tecnica?
beppe :
leggiti l'art. 23 comma 7 del dpr 380/2001 e poi eventualmente prosegui con gli artt. sull'agibilità.
CAFElab :
ciao!
forse ti può essere utile dare una letta a questo topic...distingue fine lavori e accatastamento, in più pratica catastale!!! ;)

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=16443

manu
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.