ArchiAle : [post n° 209116]

Piscina prefabbricata interrata

Buongiorno ragazzi. Mi trovo alle prese con una DIA per una piscina prefabbricata interrata in giardino privato. Cosa indicare alla voce "progettista delle strutture" sull'istanza del Genio Civile?? La ditta produttrice mi fornisce la relazione con i calcoli strutturali, ma qui mi chedono i disegni esecutivi! Io non credo di poterli redigere , poichè sono solo D.L. e progettista architettonico. Ma soprattutto chi dovrebbe firmare l'istanza in qualità di progettista strutturale?? L'Ing. della ditta produttrice? Un'ultima info: è obbligatoria la nomina di un colaudatore strutturale? Non so come muovermi... Grazie infinite!
Ily :
Tu sei progettista architettonico e direttore dei lavori, ma se sei tecnicamente in grado di fare perchè non li fai tu, e metti come progettista strutturale te stesso?

Oppure scegli un tuo collega o anche l'ingegnere della ditta...
ArchiAle :
Mah.. in teoria potrei, anche se non sono particolarmente pratica di stati limite e condizioni di carico... ;) Ad ogni modo la ditta mi ha fornito una relazione di calcolo strutturale, ma non i disegni esecutivi; non posso comunque firmare un progetto che non ho redatto io... Proverò a contattare l'azienda direttamente.Grazie lo stesso Ily!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.