Giuly : [post n° 209599]

Coordinatore sicurezza

Per assumere un incarico come coordinatore della sicurezza, oltre al corso delle 120 ore, da quanto tempo bisogna essere iscritti all'albo?
Vichy :
La legge parla di esperienza di almeno un anno nel settore delle costruzioni per chi ha la laurea vecchio ordinamento.
Al corso ci hanno detto che poteva valere una lettera del datore lavoro o cmq se avevi firmato delle Dia o Permessi a Costruire per dei committenti privati (sempre per almeno un anno)
Giuly :
Ciao Vichy, grazie delle informazioni! Ma, nel mio caso specifico, (devo iniziare il corso delle 120 ore la settimana prossima e stavo tentando di capirci qualcosa):
sono iscitta all'ordina da 1 anno;
sono 3 anni che lavoro (collaborazioni presso enti pubblici e presso un professionista con P.IVA) ma senza avere un "vero" datore di lavoro o committente;
non mai firmato DIA o PC;
come si dimostra questa cosa di firme su DIA e PC per un anno?Cioè se in un anno ho fatto solo, per es., una DIA?
Vichy :
Guarda prova a chiedere al prof del corso, a noi hanno detto che anche le fatture ecc dimostrano esperienza nel campo. per esempio se hai fatto fattura all'ente avrai scritto collaborazione per....xxxx...
io di mmio non ho avuto problemi perchè lavoravo in una società dove le dia le ho firmate io per 3 anni e mezzo, o cmq avevo dei contrattini di tre mesi, insomma se qualcuno mi chiedesse le credenziali riesco a dimostrargliele, quindi non mi sono mai preoccupata più di tanto però al corso di aggiornamento di 40 ore alcuni colleghi chiedevano questa cosa e dicevano che anche le fatture ne sono dimostrazione...altro non saprei dirti! vediamo se qualcuno più esperto di me ti aiuta!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.