Archigio : [post n° 209681]

SPOGLIATOIO BAR?

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere. Sto affrontando la ristrutturazione di un bar a Milano (circa 30 mq già precedentemente classificato C/1) realizzando solo alcuni tavolati. Come da regolam d'igiene Titolo IV ho creato bagno pubblico H, bagno personale con antibagno comune ad entrambi (gli addetti solo solo 2). Ora il regolam. d'igiene al punto 4.5.7 non richiede lo spogliatoio addetti. L'asl sostiene che ci vuole, ma io non riesco a trovare una normativa specifica che indichi obbligo e superficie minima di questo spogliatoio. Mi potete aiutare?
Grazie a tutti
andrea :
anche a me l'ha chiesto l'asl della provincia di milano per un bar.
sto andando a memoria e non mi ricordo se mi avevano dato delle misure minime.
prova a guardare la vecchia 626, se non ricordo male ci sono segnate delle misure minime, potresti usarla come punto di partenza
M+L ARCHITETTI :
Ciao, abbiamo appena concluso i lavori per un ristorante a Milano di 60 poti a sedere. L'Asl ha richiesto uno spogliatoio di 6mq per 4 dipendenti con bagno e doccia privati. Non pensiamo di possa andare sotto questa misura. Lo spogliatoio è richiesto dall'Asl (regolamento d'igiene)e non dal Comune ,il quale fa riferimento al regolamento edilizio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.