sandra : [post n° 209694]

Libera professione e vendita arredo

Scusate ma riporto nuove info per chi ne avesse bisogno: tornando al quesito se un architetto lavorando con la progettazione degli interni possa vendere anche arredo il commercialista mi ha detto di chiedere all'Ordine, all'Ordine mi hanno detto che non lo sanno e devo chiedere al commercialista...Ma insomma! Possibile che nessuno sappia dare questa informazione???????
poipoi :
molto semplice: un professionista non può vendere.
hai bisogno di una Partita IVA differente, un'iscrizione alla Camera di Commercio... Le persone che conosco che fanno un'attività del genere, hanno aperto una società e con quella effettuano la vendita di oggetti.
Professionista è una cosa, il commerciante è un altra.
bonaparte :
la mia cmm. mi ha spiegato che si può fare, ma occasionalmente: non deve essere la principale attività fatturata! all'incirca si deve stare sul 30% rispetto al fatturato del libero professionista... oppure bisogna aprire un'attività parallela con tutte le spese, contributi e tasse compresi, indipendenti!
commercialista Emanuela :
La cosa si può fare ma con un altro codice attività e fare una contabilità separata. Per questa attività ricadresti nel commercio con tutte le sue implicazioni
email
sandra :
Adesso è più chiaro. Grazie
commercialista Emanuela :
DI NULLA!!
Ciao
email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.