paschalis : [post n° 216608]

Corso per coordinatore per la sicurezza

Salve, avrei bisogno di un consiglio:
ho intenzione di frequentare in corso per COORDINATORE PER LA PROGETTAZIONE E L'ESECUZIONE NEI CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI, per problemi di tempistica, organizzativi ed economici, sarei tentato di optare per l'iscrizione ad un corso a distanza, ne esistono svariati.
Da indagini svolte, tali società non sono riconosciute quali organi paritetici ma provvedono al rilascio di attestato finale di frequenza ai sensi dell'art.98 e dell'allegato XIV del D.Lgs.81/08, grazie a delle associazioni sindacali accreditate ai sensi dell'art. 98 comma 2.

Domanda:
Tali corsi hanno la stessa validità ai fini dell'idoneità legale?
Ginevra :
Ciao Paschalis, sono nella tua medesima situazione vorrei iscrivermi ad uno a distanza che sta a Lugo a Ravenna anche tu per caso? Mi sembra anche economico rispetto ai prezzi che girano, la segretaria del corso mi ha detto che si posso fare e sottoscrivere piani alla sicurezza alla fine del corso, questo comunque di cui ti parlo ha l'esame finale.
Per caso tu non hai sentito nessuno che ha fatto questi corsi online?
ciao
bonaparte :
scusate, non so rispondere, ma la questione mi interessa, potreste linkare quello che avete trovato?
_ginevra_ :

Ho trovato questo
www.betaformazione.com/
però non so dirti nulla se sono seri o no anzi sarei tanto curiosa di sentire qualcuno che magari li ha provati, la segretaria mi ha detto che sono attivi con i corsi a distanza da un anno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.