carla : [post n° 220807]

tariffa fotovoltaico

dovrei presentare un offerta per un PSC per la realizzazione impianto fotovoltaico a campo, di 3 milioni €, qualcuno sa dirmi la percentuale degli oneri di sicurezza per la progettazione ed esecuzione? insomma quanto dovrei chiedere?
Jim :
Ti dico . . . . io stò svolgendo per un'istituzione pubblica il ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e, per un importo simile la tariffa si aggira intorno all'1 - 1.5% . . . . spero di essere stato d'aiuto!
carla :
ciao, grazie sei stato molto di aiuto, io pensavo di applicare l' 1,5% alla metà dell'importo delle lavorazioni. sai anche dove posso trovare alcuni modelli si psc relativi agli impianti fotovoltaici del genere? scusa ma è la prima volta che mi confronto con un lavoro così!!! buona giornata e buon lavoro
sim :
...scusate l'intromissione!
domanda diversa ma inerente...
Devo effettuare dei lavori per quanto riguarda l'installazione di impianti fotovoltaici per due abitazioni bifamiliari.
Essendo il primo lavoro del genere, volevo chiedere se avevate o dove potrei trovare un fac-simile delle relazioni tecniche da consegnare all'ente di distribuzione dell'energia.
grazie
Vincenzo :
Sul sito del GSE troverai molto. La relazione è tecnico descrittiva dell'impianto, dei suoi componenti e del tipo di integrazione. Alega il piano di produzione atteso in termini energetici ed economici, ricorda che le tariffe dal 1 gen 2010 sono cambiate.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.