akira : [post n° 221313]

AIUTO MI SERVE UN PC!

SALVE A TUTTI I DISEGNATORI CAD HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO SULLAQ TIPOLOGIA INTENDO MARCA E MODELLO DELLE SCHEDE DEL PROCESSORE DEL SIST OPERATIVO INSOMMA DOBBIAMO ASSEMBLARE UN COMPUTER FISSO CHE MI FACCIA LAVORATRE CN AUTOCAD ARTCHICAD PHOTOSHOP E 3D STUDIO GRAZIE DI VERO CUORE ...AKIRA
paolo :
La scelta del pc influenzerà il risultato e le maledizioni che saranno lanciate ogni qualvolta che qualcosa andrà storto.
Scegli come scheda grafica un G-force, potente e non risparmiare sulla ram che ti consiglio di almeno 4g per avere un lavoro fluido. Il processore dovrebbe essere almeno un 2.2 hrt ma anche un 1.8 potrebbe andare e possibilmente intel.
Metti una buona ventola per raffreddare la cpu e spera che niente vada in conflitto.
Per questo non mettere da parte l'eventualità di un Mac del tutto affidabile, stabile e fluido per tutti i lavori di grafica. Una mano santa per noi professionisti.
Queste sono mie opinioni possibilmente revisionate ma anni di esperienza mi hanno portato a questo.
Buon lavoro.
Ily :
Io ho un pc di una marca poco diffusa, Enface, ma mi trovo benissimo: certo è un computer di alto livello (professionale) e quindi costi alti, ma veramente mai avuto un problema.
Poi leggerissimo e poco ingombrante, e quindi questo è un vantaggio non da poco.
Quello che avevo prima (sempre Enface) l'ho cambiato dopo sei anni perchè la tastiera era letteralmente CONSUMATA, ma andava ancora benissimo, ed era venuto con me per tutta Italia, anche negli scavi di Pompei per uno stage di quattro giorni.
Io come processore ho un centrino, se non ricordo male, e 1 giga di Ram, ma si può potenziare (è un computer di due anni fa, in effetti).
paolo :
cara ily non so tu cosa ci faccia con il tuo pc per consumare la tastiera dopo sei mesi. Forse scrivi troppo su p+A ;)))
comunque se devo aggiungere un consiglio direi di utilizzare un pc con le caratteristiche sopra citate e possibilmente boicottare il sistema operativo vista visto che succhia un minimo di 1 gb di ram solo per funzionare. Io lavoro con un asus con 4 gb di ram riesco a dusare contemporaneamente autacad photoshop e magari qualche programma per renderizzare senza problemi. L'unico difetto dell'asus è che i portaltili si surriscaldano un po troppo e la ventola a volte pare che decolli ma del resto sono macchine solide e affidabili. Basta toccare con mano la consol di un portatile per rendersi conto della sua rigidezza. Prova a toccare la tastiera di un acer e una di un asusa vedrai che la prima è troppo morbida rispetto alla seconda. Toshiba Vaio belli ssimi schermi..Hp non so mi stanno antipatici .... oppure se volete fare i fighi pensate ad un bel lenovo che ormai trovi a prezzi competitivi sono davvero molto professionali essenziali nelle forme e nel contenuto. Quasi quasi me ne compro uno.
non so se l'ho detto ma uno schermo grande assolutamente è necessario per lavorare bene su qualsiasi programma.
Buon lavoro a tutti
Ily :
X Paolo

Hem, ho scritto sei anni, non sei mesi ;-)
Comunque il mio primo pc ha fatto:
- il pc "da diporto" quindi usato come lettore dvd, chat, giochi di ruolo on line, forum ecc.
- tesi (12 photoshop tavole + relazione di 300 pagine + database da 600 pagine)
- almeno una decina di esami "da computer" quindi con tavole disegnate in autocad/photoshop
- fattura di un sito internet piuttosto complesso.
Ha viaggiato con me a Ferrara (diciamo due volte la settimana per tre anni), e per tutta italia e funzionava ancora perfettamente ;-)))))
Il pc che ho ora lo uso "solo" per navigare in internet e occasionalmente lavorarci, ha la webcam integrata, regge contemporaneamente autocad photoshop word e navigazione senza problemi, ce l'ho da due anni e la tastiera non è ancora consumata ;-).
Come sistema operativo io ho XP e mi trovo benissimo.
Ily :
Boh una mia amica aveva l'asus e quando ha fatto la tesi (corposa come la mia) si è quasi fuso... :-(((
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.