claudia : [post n° 221349]

pannelli coibenti

che differenze esistono tra polistirene, polietilene e polipropilene.
e gli impieghi?dove?
policano :
con tutto il rispetto, ma come puoi porre una domanda del genere?? Soprattutto con il titolo: pannelli coibenti. Ci vorrebbero ore a risponderti tentando di chiarire le idee.

Sinceramente credo che potresti farlo tranquillamente da sola, magari con google o wiky, e poi, nel caso qualche cosa non ti tornasse, potresti usare il forum.

Non ti offendere, ma da un professionista non mi aspetto domande del genere. Buon lavoro.
CLAUDIA :
era che volevo una delucidazione ,oggi sul capoitolato ho trovato la voce pannelli di polistirolo ma in realta' a detta dei fornitori non si usano!non ho scritto io il capitolato, per questo volevo informaziomni in proposito.argomento pannelli coibenti in un intercapedine con facciata in cotto e laterizio interno. fatemi sapere. poi per i solai ho troavto la dicitiura polipropilene.
policano :
non sono un esperto in chimica, ma per le casse vuote dovrei saperti dire. Molto prob ti riferisci al Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) e al l’XPS (polistirene espanso ed estruso sinterizzato) per le cui differenze ti consiglio di farti una veloce ricerca, entriamo nel tecnico!
Sono entrambi indicati in edilizia,
Per il solaio immagino ti riferisca a qualcosa del genere, vedi se ti può essere utile:
www.centrodellisolante.com/guaineinmaterialesintetico.htm
Vincenzo :
Il polistirene è il più diffuso tra i tre (quasi l'unico in realtà) poiché è quello che ottimizza costi/resa/spessore.Ne esistono milioni sul mercato. consulta archivioprodotti.it Buon lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.