Filo : [post n° 238224]

Recupero sottotetto via Bazzini milano - zona B1 - zona3 di milano

Ciao a tutti, sto valutando assieme ad un'impresa la fattibilità di un recupero di un sottotetto. sono parecchio in crisi. Il fabbricato è su via bazzini al 34, l'edificio che fa ad angolo. da goggle earth si vede bene in foto.
Come distanze tra l'edificio e gli edifici dall'altra parte della strada sono ok, ho più di 10m. domanda:
1) bisogna verificare la regola dei 60°?? se si come la verifico?
2) il mio edificio è ad angolo, se mi alzo creo qualche problema agli altri edifici attaccati?
3) ho verificato la regola dei cortili, sarei fuori del quarto di superficie del cortile rispetto alle facciate. ho calcolato il pezzo di proprietà con le facciate del mio edificio. dovrei calcolare tutto il cortile anche non di proprietà? anche se sono separati da muretti alti 80cm? e le relative facciate dei cortili vicini?
4) ho 0.50m. in gronda e 3.10 in colmo. per ottenere più appartamenti dovrei alzarmi un pelo in gronda, almeno per arrivare a 1.50. cosa mi consigliereste?
5) all'interno del mio cortile ho un piccolo fabbricato alto 3m. in google è di color bianco. può creare problemi?

se qualcuno di buon cuore può aiutarmi mi fa un grossissimo piacere. entro mercoledì dovrei dare una risposta. sono stato già 2 volte in comune in via pirelli..ma non ho tirato fuori qualcosa di buono.
grazie di tutti, eventualmente potrei lasciare un recapito telefonico per chi vuole che tramite una telefonata magari ci si spiega meglio, chiamerei io ovviamente!
grazie a tutti.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.