Ellys : [post n° 247434]

Rivestimento scala

Salve a tutti, dovrei rivestire una scala interna realizzata in cemento armato ma devo utilizzare un materiale economico...molto molto economico ed esteticamente bello da vedere. Escludendo marmi, piastrelle, legno, moquette, resine...ho pensato di farla rivestire in cemento bianco e poi trattarla con un prodotto idrorepellente, secondo voi può funzionare?!

Help me!

Grazie!!!
luca :
perche non la lasci in cemento facendo solo lisciare le superfici?
Kia :
L'ultima scala che abbiamo fatto qui in studio per una cliente con gusti veramente poco convenzionali la abbiamo rivestita in alluminio mandorlato. Rivestita nn totalmente ma solo nella parte centrale lasciando circa 5 cm per parte sui lati. Nel nostro caso dovevamo sistemare una scala in graniglia che faceva veramente pena. Invece di metterci a fare integrazioni con il marmista con risultato dubbio abbiamo preferito questa opzione. Bel risultato finale in quel contesto particolare.
Ellys :
Ma il prezzo? Dove si può reperire?

Il fatto è che siccome è stata realizzata in previsione di rivestirla in marmo ora mi devo prima rialzare con uno stato di calce e cemento, rifinire lo scalino poi rivestire l'ultimo stato con cemento bianco, metallo o altro...
Ellys :
ah ho l'alluminio mandorlato...non si addice molto allo stile della casa....però è un'idea originale...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.