Valentina : [post n° 255596]

costruire con DIA

Scusate pongo di nuovo un quesito di alcune settimane fa.
E' possibile costruire un enorme complesso edilizio con solamente la DIA? Nella fine lavori riportano 3 DIA e 1 CIA in virtù di una convezione stipulata 2 anni fa con il comune, finalizzata a trasformazione urbanistica.
Aiutatemi per favore
grazie vale
delli :
beh.... si... se il Piano Attuativo (la parte urbanistica) aveva "precise disposizioni plano-volumetriche, tipologiche, formali e costruttive" si può procedere con DIA
vedi art 22 comma 3 lettera b) del DPR 380/2001
bye bye
valys :
Ti ringrazio per la tua risposta ma tutto il complesso è una nuova costruzione infatti sono più di 5 edifici con tipologie diverse e verrà fuori un super condominio. Non ho capito cosa intendi per comma 3 lettera b.
grazie
delli :
cerca il DPR 380/2001 (testo unico edilizia)
lo trovi aggiornato qui: www.bosettiegatti.com
vai all'articolo 22 e vedrai che i paragrafi contenuti all'interno di tale articolo sono preceduti da un numero (che si chiama 'comma')
all'interno di alcuni di questi commi ci sono ulteriori divisioni in paragrafi preceduti da una lettera... è la normale formulazione di un testo di legge:
articolo (numero)
comma (numero)
lettera
bye bye
delli :
dimenticavo: siccome mi parli di convenzione.... è un atto che si formalizza con dei piani attuativi (la parte 'urbanistica', appunto).... quindi ti cito il DPR che menziona gli interventi ammissibili con quella procedura
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.