INFILTRAZIONI...HELP!!

messaggio inserito martedì 5 aprile 2011 da vilma

[post n° 259115]

INFILTRAZIONI...HELP!!

per ovviare a problemi di infiltrazioni dal terrazzo, secondo voi, stendere la guaina e ripavimentare su quello esistente è proprio un lavoro da evitare?...grazie
:
A dire la verità devo fare la stessa cosa in una terrazza da alcuni clienti. Ovviamente il posatore garantisce lui la posa del Mapelastic con tutti i risvolti, bordi, angoli, soglie del caso e poi poserà il pavimento. Se la base è solida e ti affidi a chi ha gà risolto situazioni del genere, non dovrebbero esserci problemi
:
allora un in bocca al lupo ad entrambi....io lo devo fare a casa mia!!!
:
A mio avviso non è una buona soluzione intervenire anche se con la guaina su di un vecchio pavimento; meglio sarebbe, posare uno strato di resina risvoltata sui verticali per almeno 25/30 cm e poi protetta dagli agenti atmosferici, con gli appositi preparati. Qesto tipo di intervento può essere anche lasciato senza ripavimento, ammesso che piaccia.
Parlando seriamente, consiglierei vivamente sapendo di spendere di più, di smantellare il vecchio pavimento e l'eventuale guaina sottostante.
Fatto ciò, bisogna controllare se ci sono zone rimaste umide; poi rifarei la pendenza (un pò più inclinata se possibile). La fase successiva è quella della posa derlla guaina bituminosa a doppio strato e sormontata di 15/20 centimetri. La posa della guaina dovrebbe avvenire partendo dalla quota più bassa, fino alla quota più alta, cosi le sovrapposizioni di guaina sono nel verso giusto e più sicure contro le infiltrazioni d'acqua. A finire prima di posare il pavimento consiglierei il collaudo con il tubo d'acqua a pressione insistendo nei punti critici, scarichi, verticali, ecc.
Spero di essere stato utile!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.