Isil : [post n° 270308]

Costo rifacimento frontalino tetto

Ciao ragazzi,
ho un dubbio sul costo di una voce fonitomi da una ditta. Devo rifare i frontalini di un tetto a falda (perimetro circa 47 ml per un altezza di 20 cm). Il costo compresivo di ogni onere tra cui spicconatura intonaco esistente, spazzolatura delle superfici e rifacimento intonaco (armato con rete) con relativa tinta a due mani a coprire è di 3300 euro+iva. Vi sembra congruo? Considerate che il ponteggio è valutato a parte perchè il rifacimento dei frontalini fà parte di un lavoro più grande e che il rifacimento del cileino come sopra mi costa invece 2000 euro+iva per 25 mq.
Grazie in anticipo.
desnip :
Forse il costo sembra poco congruo, proprio perchè è una valutazione a parte.
cioè se fai una certa quantità di lavori si ha un costo, se ne fai una piccola quantità, il costo a corpo risulta più alto.
spero di essere stata chiara...
Isil :
Il lavoro di rifacimento dei frontalini è parte di quello di bonifica di una copertura in amianto. Parliamo complessivamente di circa 25.000 euro+ iva. Comprendo il discorso dell'entità della lavorazione, ma il costo del ponteggio(che incide pesantemente sul prezzo) è valutato a parte e se faccio un analisi del prezzo non mi tornano i 70 euro al ml che mi propone l'impresa. Capisco che nel caso del rifacimento dei soli frontalini in un condominio il noleggio dei mezzi faccia lievitare il prezzo ma nella situazione specifica resto perplessa.
Come posso muovermi?
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.