Freddy : [post n° 275883]

Postcolloquio

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho sostenuto la scorsa settimana un colloquio lavorativo; Durante il colloquio mi sono state espresse le esigenze dello studio e se sono in grado di tali competenze. Avendo tali competenze ho risposto affermativamente.
La domanda successiva e stata quanto vuoi? a cui non ho fornito una risposta concreta.
Il colloquio e terminato con la frase del titolare ''Fammici pensare''

Vorrei ora chiedere a voi se e il caso di provare a contattarlo per avere delle informazioni circa la decisione ed in caso quanto dovrei attendere.

Grazie
Pigi :
ciao Freddy,
io penso che tu non debba contattarlo per conoscere la loro decisione, per un semplice motivo....dimostreresti di aver bisogno urgente di lavoro e quindi di ancontentarti delle miserie relative alla collaborazione, e questo non è giusto.
quindi per il momento non contattarli, se veramente interessati ci penseranno direttamente loro e nel frattempo continua a cercare altro e non fermarti.
per quanto riguarda la retribuzione soltanto tu conosci l'effettivo valore commisurato alla tua prestazione professionale, se si tratta di prime esperienze fai fare a loro, qualora la retribuzione sia di gran lunga inferiore alle tue aspettative e al tuo contributo cerca di patteggiare la retribuzione.
in ogni modo il tipo di contratto deve essere a progetto, in passato mi è capitato di essere stato pagato malissimo soltanto per il fatto di aver accettato inizialmente un rimborso spese, mentre lavoravo più di 10 ore al giorno presso lo studio e mi portavo pure il lavoro a casa.

In bocca al lupo per tutto,
Pierluigi.
Freddy :
Ciao Pigi e grazie per l'interessamento e i consigli.
Ho esperienza pluriennale e mi e stato proposto di aprire la partita Iva per il lavoro.
Non vorrei che non richiamando dimostri il mio scarso interesse al posto di lavoro.

Pigi :
Molto bene,
se hai esperienza pluriennale sai come non farti prendere in giro, quindi a questo punto io li chiamerei....l'apertura della partita iva può essere un'arma a doppio taglio.....vedi bene.

Buon lavoro,
Pierluigi
Freddy :
Lo so e dovrei valutare anche se l'apertura della P. Iva convenga farla come disegnatore scegliendo l'opzione dei regimi minimi oppure se mi convenga l'iscrizione all'albo in modo da beneficiare della agevolazioni dei primi anni di iscizioni dato che non sono stato mai possessore di P.Iva ma ho avuto sempre e solo rapporti di prestazione occasionale.
Comunque avendo effettuato il colloquio esattamente una settimana fa, pensi sia opportuno chiamarlo oggi o attendere ancora qualche giorno?

Grazie e Buon Lavoro.
Pigi :
io aspetterei fino al fine settimana....l'iscrizione all'albo conviene sempre!!!! non si può mai sapere
Freddy :
Ok grazie mille per tutto.
Mi sei stato di grande aiuto.

Buon lavoro.

Alla prossima
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.