SCIA 2

messaggio inserito martedì 6 dicembre 2011 da Dany

[post n° 278105]

SCIA 2

Un'altra domanda: il mio cliente è colui che affitta il locale, la SCIA va presentata a suo nome oppure a nome del proprietario?
:
Per correttezza procedurale qualora l'intestatario non fosse il proprietario (es. locatario, usufruttuario, ecc.) è buona norma allegare alla pratica edilizia una liberatoria del proprietario. Spero di esserti stata utile. Ciao
:
La scia la presenti a nome di chi fa i lavori, se è l'affittuario scriverai in qualità di AFFITTUARIO ed allegherai il contratto d'affitto al posto dell'atto di proprietà.
:
Quoto i colleghi, a nome dell'affittuario che ne ha titolo, indicando i dati del proprietario nel modulo, allegando regolare contratto di affitto e sopratutto la delega della proprietà che fornisce il titolo all'affittuario per presentare la pratica edilizia.
:
Grazie a tutti, siete stati gentilissimi....un'ultima domanda: attualmente il locale è adibito a liberia, noi apriremo un'enoteca....si tratta di cambio di destinazione d'uso o rimane attività commerciale?
:
direi di si, eventualmente verifica le "superfici di vendita" e se c è qualche regolamento locale (igienico-sanitario) riguardante le attività commerciali che vendono prodotti alimentari, ma x sicurezza prova a sentire in comune.
:
scusate ancora....sto calcolando gli oneri da pagare....mi chiedevo: come devo calcolare la monetizzazione dei parcheggi? Se lo devo fare...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.