Dario : [post n° 279796]

FINE LAVORI SCIA

Salve... sto facendo il direttore dei lavori in merito ad una scia presentata per lavori di manutenzione straordinaria: i lavori sono a buon punto ma non ultimati. Prima di ultimarli la ditta concorde con il proprietario decide di fare ulteriori lavori non assentiti (soppalco e rifacimento copertura) prima di completare i lavori già assentiti con la scia e di cui io sono direttore dei lavori. Il motivo è duplice: sia perchè la proprietaria non vuole presentare altre richieste al comune e sia perchè per la ditta è meglio fare prima il grosso dei lavori e poi completare le finiture...
volevo sapere in merito io come devo comportarmi e cosa mi conviene fare?
saluti
schizzo :
ti conviene fare una variante in corso d'opera alla scia al + presto..non ci sono costi aggiuntivi se non il tuo onorario..e ti conviene farlo perchè prima o poi la cosa verrà fuori e tu sei cmq DLL sukl cantiere..vagli a spiegare poi che la decisione non è tua..tra l'altro quando farai la chiusura lavori dovrai dichiarare il falso se dichiari che il progetto è stato realizzato come da disegni iniziali??
desnip :
Puoi anche fare la chiusura lavori prima che inizino i lavori non assentiti, e poi quelli non saranno più un problema tuo.
Oppure ti dimetti dall'incarico.
La vedo dura che la signora accetti di fare una variante e ti paghi l'ulteriore onorario.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.