katia : [post n° 286139]

ridisegno in Autocad da cartaceo - quanto chiedere??

Salve a tutti,
mi hanno commissionato di ridisegnare in autocad un progetto per una pompa di benzina. Ho il cartaceo in formato A0 e il progetto è in scala 1:200, con pianta stato di fatto, pianta prospetti, sezioni e particolari costruttivi dello stato di progetto..quanto dovrei chiedere???
Grazie in aticipo..
mauro :
io, se fossi in te, stimerei in ore il tempo impiegato lo moltiplicherei per 20-25€/h poi farei un prezzo a corpo comprensivo di oneri e spese e a questo ci applicherei uno sconto. L'entità dello sconto lo devi stimare te, io non sò che rapporti hai con questo commettente.
katia :
..grazie per il consiglio..è il primo rapporto di lavoro che abbiamo, è stato un pò fortuito il nostro incontro, io gli avevo detto 50 euro per tutto il lavoro..ma mi sa che gli chiederò un pò di più..c'è un gran lavoro da fare..
mauro :
allora io cercherei il prezzo come ti ho detto prima poi applicherei uno sconto che non sia troppo elevato ma neanche troppo basso perchè se da un lato tu non ci devi perdere dall'altro lui è un potenziale cliente per altri lavori diretti o indiretti...devi trovare il giusto equilibrio delle cose in modo che lui sia stimolato a chiamarti in altre occasioni. ciò non toglie che il tuo lavoro deve essere fatto a regola d'arte ma questo è sott'inteso!!
katia :
Ok..grazie, seguirò il tuo consiglio..per quanto riguarda il farlo a regola d'arte, neanche a dirlo..io le cose le faccio bene..o nulla!!!
Grazie ancora..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.