Agn : [post n° 297984]

promozione immobiliare con rendering

Una signora di mia conoscenza sta cercando di vendere un’immobile in un paesino di montagna; ha affidato l’incarico ad un’agenzia locale, ma in più di due anni non si è fatto vivo nessun interessato.
Delusa dagli scarsi risultati (secondo me non per colpa dell’agenzia, ma per il pessimo momento a livello immobiliare e finanziario), mi ha chiesto di aiutarla. Non essendo agente immobiliare e non volendo competere con l’agenzia, ho pensato che potrei semplicemente redigere dei cartelli di vendita, nel tentativo di dare maggior risalto alla promozione immobiliare, una sorta di collaborazione con l’agenzia. Deciderà poi la proprietaria se consegnarli all’agenzia stessa perché vi apponga sopra i propri marchi e riferimenti telefonici o se tentare la strada della vendita privata. Pensavo a planimetrie e foto dello stato attuale (palazzina d’epoca, mobili antichi e decorazioni interne) e dei render, tipo ipotesi di ristrutturazione, contrasto tra antico e contemporaneo.
Un po’ quello che si fa quando si vende il nuovo in fase di cantiere.
Non voglio scoprire l’acqua calda, ne fare un lavoro che non è il mio, ma solo dare una mano ad una persona che me l’ha chiesto. Secondo voi è un buco nell’acqua?
desnip :
Mah... non so quanto questo potrà aiutarla a vendere l'immobile. Tu sei molto corretto a non voler competere con l'agenzia, ma la signora ti ha chiesto, di fatto, di sostituirti a loro per vendere il palazzo.
Quindi se non sei sicuro che questa "strategia" porti al suo scopo (in quanto sai tu stesso quanto è difficile questo momento), è opportuno che glielo dici chiaramente, altrimenti si attenderà da te più di quanto puoi darle.
Ily :
Probabilmente la signora chiedere troppi soldi per la casa... Le ipotesi di ritrutturazione lascerei perdere, onestamente: se uno compra una casa di quel genere ama l'antico (di solito), e se io vedessi rendering di una casa di quel tipo ristrutturata in stile contemporaneo onestamente mi cercherei un'altra casa.
Federico :
ciao, ti do due dritte, 1 l'agenzia di solita quando prende una casa ha l'esclusiva, quindi in ogni caso i soldi li chiedono...
sicuramente rifare piantine e disegni sullo stato reale con magari delle belle foto fatte da qualcuno capace aiuta a vendere.
il mio consiglio è di organizzarti e appena finisce il periodo dell'agenzia subentra mettendo annunci su internet e giornali, altra possibilità vai da un agenzia più grande e con suoi clienti ed investitori magari scendendo di prezzo trovano il compratore.
buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.