Pitosto : [post n° 321009]

Durc Scaduto

Ho un incarico di DL per opere di manutenzione ordinaria di un edificio condominiale. L'impresa designata non ha tutti i documenti in regola e ancora non ha fornito POS, Pimus e altri documenti tra cui il Durc in regola (quello fornito è scaduto).
L'amministratore condominiale vuole iniziare assolutamente i lavori, seppur il sottoscritto (che non è responsabile dei lavori) ha trasmesso una mail PEC alla ditta e all'Amministratore di non poter emettere il verbale di Inizio lavori vista l'assenza di questi documenti, oltre a dichiarare a fine mail che il sottoscritto non si ritiene responsabile di quanto accaduto... Secondo voi, come devo comportarmi se domani iniziassero le attività di cantiere senza il mio assenso?? Devo mettere un verbale di diffida con allegate foto con data certa??
Grazie è urgente!!
ponteggiroma :
Se hai incarico ufficiale e l'impresa inizia i lavori senza tuo verbale di inizio o senza tuo assenzo, sei comunque responsabile, quindi unica soluzione sono le tue dimissioni, hai comunicato anche in comune tuo incarico?
ponteggiroma :
ops... assenso
Pitosto :
Grazie Ponteggi della risposta, sempre preciso come in tanti post!!
In realtà trattasi di opere di attività libra in manutenzione ordinaria e il firmatario della comunicazione lavori al Comune è l'Amministratore Pro Tempore.
Essendo questo lavoro di unica impresa, è lui quale committente responsabile dei lavori (senza nomina del CSE). Nella lettera di incarico è stato specificato che il sottoscritto non è responsabile dei lavori.
Detto questo avevo pensato a questo gesto "estremo", ma volendolo motivare avrei bisogno di documentare che effettivamente inizino... è sufficiente un verbale di sopralluogo?? Grazie ancora!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.