Mr Burro : [post n° 329905]

Difformità tra progetto comunale, planimetria catastale e rilievo

Salve a tutti,
un cliente mi ha chiamato per recuperare un sottotetto ai fini dell'usabilità.
Facendo il rilievo e guardando la planimetria catastale non vi è nessuna differenza, mentre guardando i progetti presentati in comune dal progettista dell'impresa di costruzione (1997), vi sono delle difformità e a quanto risulta non ci sono varianti finali. Il cliente non ha eseguito modifiche il sottotetto è ancora grezzo. Le difformità sono sulla posizione planimetrica di un velux e sulla posizione più arretrata di un tratto di muro perimetrale affacciato su un'area condominiale.
Quale via devo intraprendere? Ho letto su questo sito riferito a casi analoghi, della sanatoria, nel mio caso è necessario chiedere un permesso al condominio per queste correzioni anche se già esistono e sono operative? posso inserire queste modifiche nella pratica che andrò a presentare per l'usabilità del sottotetto o dovrò prima sanare e poi fare una nuova pratica edilizia?
Grazie
ponteggiroma :
quindi trattasi di condominio? Io ti consiglio di farti una chiaccherata con i tecnici comunali, sai se non si tratta di modifiche sostanziali in genere si lascia correre.
Mr Burro :
Grazie, Si si tratta di un condominio. Proverò a parlarne con i tecnici...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.