Vincolo elettrodotto

messaggio inserito venerdì 30 dicembre 2016 da dada22

dada22 : [post n° 391117]

Vincolo elettrodotto

Salve, il vincolo elettrodotti si applica solo agli edifici? Mi spiego meglio, all'interno della fascia di rispetto non possono essere presenti edifici e questo è chiaro, ma mi chiedo non può esserci nulla? Vorrei adibire una zona dove passa vincolo elettrodotti a parcheggio con illuminazione con pali alti da 4 a 6 m.
Grazie
biba :
Ciao, secondo la mia esperienza nella zona di rispetto di un elettrodotto non si possono realizzare manufatti nei quali sia prevista la presenza continuativa di persone oltre le 8 ore, il che appunto esclude le destinazioni residenziali. Credo che un parcheggio sia tranquillamente consentito. Ma può essere che i vincoli cambino in base alla tensione dell'elettrodotto in questione, devi informarti dall'ente gestore o leggere il regolamento comunale.
gioma :
Se non sbaglio, la normativa vigente proibisce la realizzazione all'interno della fascia di rispetto elettrodotto solo per quei manufatti destinati alla permanenza prolungata di persone superiore alle 4 ore giornaliere ( abitazioni, scuole, uffici, ecc.) per cui dovrebbero essere esclusi da tale divieto rimesse, parcheggi, depositi, magazzini, locali tecnici, ecc.
biba :
Gioma, può essere che tu abbia ragione, forse le ore erano 4! Non sono sul pezzo :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.