Kokka : [post n° 399491]

Cambio classamento catastale

Buonasera a tutti, il mio quesito riguarda le modalità' e le procedure da seguire per fare richiesta di modifica del classamento catastale di un immobile. Premetto che ho pochissima esperienza in materia catastale e che per la prima volta mi trovo a dover rispondere ad un simile quesito; un cliente sta per acquistare un magazzino e vorrebbe modificarne la classe per trasformarlo in box auto. E' possibile farlo? Come dovrei procedere? Occorre anche titolo autorizzativo del Comune per cambio destinazione d'uso? Chiedo cortesemente ai piu' esperti e comunque a chi ne sa più di me delle indicazioni sul corretto iter da seguire onde evitare di incorrere in errori. Ringrazio tutti coloro i quali vorranno darmi una mano.
desnip :
Guarda, anch'io non sono un'esperta di catasto, ma quello di cui parli non è un cambio di "classamento", perchè parliamo di categoria e non di classe.
Si tratta nè più nè meno di un cambio di destinazione d'uso. Quindi devi procedere prima al comune, con il cambio di destinazione urbanistico (ovviamente dopo aver verificato la fattibilità dlel'intervento).
Poi procedi al catasto, con un docfa, per variazione di categoria da C2 a C6.
kokka :
Grazie mille.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.