Annarita : [post n° 404683]

tempistiche consegna bozza ctu

Salve a tutti, sapete quale sia il limite temporale massimo di cui il CTU può disporre per la consegna della bozza alle parti?
Grazie!
gioma :
In genere il termine viene fissato dal Giudice nel verbale di conferimento dell'incarico, altrimenti entro massimo 90 gg. dall'inizio delle operazioni peritali.
desnip :
Scusa, gioma, ma Annarita parla della consegna delle bozze alle parti, non del deposito della ctu... Effettivamente neanch'io ricordo quali sono i tempi, rispetto a quelli indicati nel verbale di giuramento.
Un'altra precisazione: in genere è lo stesso ctu che indica il tempo entro il quale vuole effettuare il deposito.
nyma.134 :
Le stabilisce il Giudice: a noi hanno dato 30 giorni per la redazione bozza, 30 per la presentazione delle osservazioni/controdeduzioni, e 30 per la consegna della CTU al Giudice.
Annarita :
A me solitamente il Giudice chiede quanto tempo voglio per la trasmissione della bozza ai CTP, e io sapevo di poter avere al massimo 90 gg per questa prima scadenza.
Poi però qualche giorno fa leggendo una CTU di un collega, ho letto che il Giudice a lui aveva concesso 150 giorni per la trasmissione della bozza ai CTP, e quindi sono andata in confusione.
C'è una norma che stabilisce questo genere di tempistiche?
Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscita a trovare nulla.
Volevo saperlo perchè in caso di CTU particolarmente complesse chiederei anche io più di 90 gg per la bozza.
ponteggiroma :
sicuramente 30 gg prima della data di udienza per le E.I.
Per le cause civili, se non ricordo male, sono 60 gg prima.
desnip :
150 giorni solo per la consegna delle bozze mi sembra un tempo biblico... Ecco perchè poi si evita proprio di ricorrere.
nyma.134 :
Credo che dipenda anche dai procedimenti. Il nostro era di urgenza. Poi, è vero anche che il CTU può chiedere la proroga.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.