forum

messaggio inserito giovedì 3 febbraio 2005 da antonio

antonio : [post n° 41233]

forum

vorrei spendere due righe sul forum, quando si ha bisogno di un aiuto prima d'inserire il messaggio si può cercare all'interno della bacheca se quell'argomento è già stato trattato leggendo i suggerimenti, se non si trova niente di esaustivo si chiede al forum. ogni tanto mi sembra da alcune richieste che chi ha bisogno non faccia nessuno sforzo in prima persona per documentarsi e poi chiedere al forum. "un esempio se si ha bisogno di un modello di dia da scaricare, basta inserire in google la ricerca e si trova il sito del comune di riferimento ed il collegamento al modulo di dia da scaricare, a meno che il comune non abbia modelli da scaricare via intenet." vorrei sapere i vostri pensieri
buon lavoro a tutti
nico_cad :
dovrebbe essere cosi la procedura!!! Ma spesso non lo è e noi "moderatori" (meglio dire frequentatori assidui) ci troviamo a scrivere molte cose già dette! Tutto dipende dal buon senso! Diversamente non possiamo fare!
Ciao Nico_cad
laurark :
.....a volte non viene l'idea giusta cercando e si parte per la direzione sbagliata , dando poi fortait.
quando sapete che sono cose già dette o dove cercare segnalate semplicemente dove cercare così facciamo tutti prima!!
ciao e grazie
manu :
alcune volte si ha talmante fretta nel cercare una risposta ai quesiti,che possono anche sembrare banale ai più esperti, e per questo, uno pensa vediamo se qualcuno ha una risposta veloce!...una cosa dico, nessuno è obbligato a rispondere....ma ho notato che qualcuno lo fa sempre ( e se posso sono la prima a farlo!)...ciò vuol dire che c'è sempre qualcuno che è più comprensivo ed più altruista rispetto ad altri!...scusa la nota polemica, ma nessuno ti obbliga a rispondere!!!
gg :
... e poi c'è anche un motore di ricerca interno.
quello lì a sinistra, sotto "cerca in bacheca"...
Angy :
Sì è vero, Antonio, che spesso ci si ritrova a ripetere le stesse identiche informazioni, ma ho notato che questo succede più con i nuovi frequentatori del forum, che appena arrivati probabilmente non sanno bene come muoversi o non ci pensano...bisognerebbe senz'altro provare con la ricerca personale prima, più che altro perchè si possono reperire molte informazioni utili. Comunque sia, c' è da dire che, forse qualcuno non l'ha notato, ma spessissimo quando c'è un problema già affrontato si rimanda direttamente al post di riferimento...così tutti risparmiano tempo...e inoltre non mi sembra proprio che manchi la comprensione in questo forum, considerando che se visiti altri forum, vedi come ti aggrediscono se fai una domanda già posta in precedenza, o, peggio ancora, la cui risposta te la potrebbe dare una semplice e veloce ricerca con Google...qui la pazienza non manca, direi ;-)

Angy
steppi :
CIAO!!Visto che anche qui c'è il solito problema dei post ripetitivi, non si potrebbero creare anche qui delle FAQ?

Considerando che questo sito è forse l'UNICO che permette di confrontarsi sulla professione (e lo dice il nome stesso :)....),soprattutto un VALIDISSIMO AIUTO PER TUTTI I NEOLAUREATI (..e parlo da laureanda) CHE NON HANNO LA MINIMA IDEA DI COSA CI SIA AL DI FUORI DI UN'OVATTATA REALTà QUAL'è QUELLA DELL'UNIVERSITà...

(Capisco che l'università serva da trampolino di lancio però è mai possibile che catapultati fuori da questo ambiente ci sia un mondo così diverso e sconosciuto?
Basta solo pensare all'Esame di Stato per capire quanto ancora tutto ciò che abbiamo appreso non basti,mentre chi ci esamina ci considera già veterani della professione!!!???!!!)
gg :
Credo sia una buona idea. Vi apro una sezione "FAQ professione" in p+A lab. Provate a inserire quello che ritenete opportuno, e poi facciamo il collegamento in bacheca. Mettiamo anche un collegamento alle "utilità per la professione".
grazie steppi, delli, angy, laura, antonio e tutti gli altri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.