Ale : [post n° 451450]

Conformità urbanistica edificio ante '67

Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio sulla verifica di conformità per un edificio ante '67.
Per questo edificio esiste un autorizzazione del comune del 1980 e una cila del 2018.
In teoria per fare la cila del 2018 è già stata verificata la conformità urbanistica fino a quel momento quindi basta che io faccio accesso agli atti per recuperare quella cila e la confronto con lo stato attuale.
Mi confermate questa procedura?
Grazie
nikosky :
SI e NO
Il mio consiglio è comunque di fare l'accesso agli atti sperando che il precedente tecnico abbia avuto lo zelo di presentare la CILA completa di tutte le documentazioni attestanti la situazione ante '67.
Se cosi non fosse il mio consiglio è di reperire la documentazione necessaria. già partendo dalle foto aeree del sistri e sperando di trovarle.
Forse hai qualche speranza in più sull'autorizzazione del comune del 1980 ma devi sempre verificare di cosa si tratta.
archspf :
NO: la verifica va condotta su ogni pratica pregressa poichè la non conformità o "errori" reiterati nelle pratiche successive non determinano sanatorie implicite. Quando un medico fa una anamnesi del proprio paziente, domanda tutte le patologie che ha avuto nella sua vita.
arch_mb :
Ciao Ale, anche per me è decisamente NO: prima dell'avvento del superbonus si asseverava anche che la propria nonna sapeva volare, per cui troviamo un florilegio di SCIA e CILA anche recenti la cui situazione "di fatto" riportata non corrisponde a quanto approvato dal Comune
Ale :
Perfetto, grazie mille a tutti per i consigli.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.