Ivo : [post n° 466927]

Variante Cila

Buongiorno, Cila per spostamento setti interni, la proprietà decide di modificare e spostare un setto non inizialmente previsto nella CILA. Sono già state pagate delle fatture per detrazione fiscale e mobili. Cosa fare nuova Cila? ma in quel caso ci sono detrazioni di mezzo e non combacia poi il tutto, come la risolvete di solito?
Archifish :
Per la CILA, correggetemi se sbaglio, è prevista la possibilità di "variante finale" contestuale alla fine lavori (fermo restando che le opere in variante ricadano sempre tra quelle soggette a CILA, ergo non vadano ad interessare elementi strutturali e/o prospetti).
archspf :
Corretto quanto anticipato da Archifish. In alternativa è possibile talvolta (occorre consultare le soggezioni locali) presentare una nuova CILA in "variazione". La circostanza non determina la perdita dei benefici fiscali poichè le pratiche saranno sempre debitamente concatenate.
Kia :
Fatto svariate volte. Le pratiche sono concatenate e c'è sempre chiaro riferimento ai medesimo estremi catastali per cui direi che non c'è problema. Per le ditte facevo mettere riferimento alla pratica "madre" e poi alle successive anche con un generico "e successiva variante"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.