Carlo : [post n° 467679]

A chi pagare l Asseverazione costi bonus facciate

Buongiorno ho questo problema: mio papà ha istruito la pratica per chiedere la cessione del credito per un rifacimento facciata e ristrutturazione tetto. Preciso che si tratta di un piccolo condominio di 5 condomini gestito da un amministratore. Ora solo 2 condomini tra cui 1 è mio papà ha fatto la pratica di cessione credito.
A tale proposito è stata richiesta ad un Ing. La relativa asseverazione dei costi.
Lo stesso ha emesso proforma al Condominio ma purtroppo l'amministratore non ci ha ancora mandato il dettaglio della quota di nostra competenza di questo proforma.
Come conseguenza l'ing continua a scrivermi per sollecitare il pagamento della sua parcella minacciando un'azione legale in caso di mancato pagamento.
Io chiedo se è giustificato tale comportamento del professionista nei miei confronti, non avendo i dati precisi per poter eseguire il pagamento? Come mi posso tutelare? Ringraziando saluto
archspf :
Se la prestazione è relativa ad interventi condominiali, la stessa deve essere saldata dal Condominio e non dai singoli condomini. Poi ciascuno per la propria quota millesimale potrà scontare in detrazione e o cedere il relativo credito.
Il comportamento del professionista è più che giustificato dal momento che a quanto riportato al momento siete inadempienti rispetto alle obbligazioni.
Se poi anche fosse, l'amm.re tardasse ad indicare quanto deve, non è colpa del professionista che ha svolto il proprio lavoro e "pretende" solo di essere pagato.
Carlo :
Si confermo che la pratica è riferita ad interventi condominiali. Ringrazio e saluto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.