Nausikaa : [post n° 469584]

RECUPERO BOX AUTO A FINI ABITATIVI E ONERI

Buonasera a tutti,
Sto affrontando un intervento di ristrutturazione edilizia nella quale mi occorre trasformare il box auto (incorporato nella casa, al piano terra, sormontato dal soggiorno al piano primo) in cucina, e dunque in una zona abitabile non più accessoria.
Questa operazione è classificabile come un ampliamento? Se si, laddove la volumetria del box auto che verrebbe incorporato e reso abitabile sia ben al di sotto del 20% della volumetria totale del fabbricato, è possibile inserire l'operazione all'interno della Legge Regionale 16 del 4 ottobre 2018 (opero in Piemonte), ossia la legge sul recupero del patrimonio edilizio esistente, secondo la quale "sono ammessi interventi di ristrutturazione con diversa volumetria per la realizzazione di un ampliamento fino ad un massimo del 20 per cento della superficie o del volume esistenti"?
Come ci si comporta con i relativi oneri di urbanizzazione e costo di costruzione?
Grazie a tutti coloro i quali contribuiranno con la propria opinione, un saluto.
ivana :
Ma sei un tecnico? Se sì, ti consiglio di collaborare con qualcuno con più esperienza, se no ti consiglio di affidarti ad un architetto. Non è possibile rispondere alla tua domanda senza verificare la normativa e lo stato di fatto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.