NNN : [post n° 471589]

ACCATASTAMENTO

BUONGIORNO PER UNA VILLETTA CON PERTINENZA OGGETTO DI SUPERBONUS SONO STATE PRESENTATE 3 PRATICHE EDILIZIA: LA CILAS PER I LAVORI DI SUPERBONUS, UNA SCIA PER LE OPERE ESTERNE MONTAGGIO DI PISCINA FUORI TERRA (SOGGETTA A PARERE PAESAGGISTICO) ED UNA CILA OGGETTO DELLE OPERE INTERNE. LA CILAS è STATA CHIUSA ORA DOVREI CHIUDERE LA CILA MA LASCIARE LA SCIA APERTA PERCHE' LE OPERE ESTERNE NON SONO CONCLUSE, POSSO CHIUDERE LA CILA, EVITARE DI FARE L'ACCATASTAMENTO PER LA CILA E PROCEDERE AD UN'UNICA VARIAZIONE CATASTALE AL FINE LAVORI DELLA SCIA?
Archifish :
Se ho ben inquadrato la tematica, in teoria, se la CILA lo prevede, si dovrebbe procedere con aggiornamento del catasto. Lo dimostra la necessità di indicare gli estremi del protocollo di aggiornamento nella modulistica di fine lavori. Ergo sarebbe necessario procedere ad ulteriore aggiornamento a fine lavori SCIA (se necessario).
Questo in teoria e secondo quanto previsto dalla legge, Nella Pratica, molto dipende dalla scrupolosità/professionalità del tecnico o dalla tolleranza/accondiscendenza dell'ufficio tecnico.
Tutto ciò premesso, in questo caso, non ravvedo nesso tra gli aggiornamenti delle planimetrie conseguenti alla CILA e gli adempimenti in tema di catasto imposti da opere esterne quali una piscina (si tratta dello stesso subalterno, forse).
Correggetemi se mi sfugge qualcosa.
NNN :
esatto è lo stesso subalterno, sono state presentate 3 pratiche per una questione di tempistiche differenti, ho richiamato l'ufficio tecnico il quale mi ha riferito che è possibile presentare una unica variazione catastale
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.