Le : [post n° 472597]

Pagamento provvista di materiali e allestimenti

Nel caso di cantiere allestito e lavori non eseguiti perché si attendeva che la committenza ottenesse la cessione del credito dalla banca, è dovuto il pagamento per la provvista di materiali e allestimenti non utilizzati? ad esempio:
- la provvista a piè d’opera di pannelli di isolante termico a cappotto
- la provvista nel magazzino dell’impresa di componenti del generatore dell'impianto centralizzato
- il nolo del ponteggio che è installato da 10 mesi: montaggio, smontaggio e nolo x 10 mesi
- il nolo della gru, è stata installata, doveva servire due cantieri, non è stata utilizzata nel cantiere in oggetto ma è stata utilizzata nel cantiere adiacente
Cerco anche una consulenza diretta sul problema, se qualcuno è interessato può contattarmi all'indirizzo email
ponteggiroma :
Non serve consulenza, la risposta non può essere che una: SI è dovuta. Mica la ditta può attendere la disponibilità del committente, tanto più che si trattava di cessione del credito. Il problema per i tempi di risposta della banca non può certamente essere caricato sull'impresa
archspf :
La cessione del credito, che è una mera opzione esercitabile dal contribuente ai fini fiscali, non si sostituisce agli accordi contrattuali nè costituisce una formula per non pagare lavori o le prestazioni inerenti un progetto di ristrutturazione/riqualificazione.
Pertanto confermo, che è dovuto il pagamento di noli e provviste di forniture, che saranno state acquistate sulla base di un accordo e non "spontaneamente", relative al cantiere, con o senza il bene placido della banca o altro intermediario sulla cedibilità del relativo credito di imposta.

Il fatto che non si abbiano le risorse economiche o che non sia garantita l'acquisibilità del credito per ottenere liquidità, non trova giustificazioni sul piano delle obligazioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.