Emme.effe.930317 : [post n° 475172]

Sostituzione pratica Cila sul Suet

Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo su questa bacheca, essendo io relativamente giovane e avendo iniziato la professione da poco. Mi trovo a dover effettuare una "Sostituzione pratica", che "consente al tecnico di predisporre, e al capofila di trasmettere all’Amministrazione, una nuova CILA per modifiche progettuali e prosecuzione di cantiere già aperto con precedente comunicazione inizio lavori asseverata.", così come recita il Manuale Utente Suet, nella sua versione 24.0. Il mio caso infatti è proprio questo: ripresentare la pratica in quanto ho delle piccole modifiche progettuali da fare rispetto a quanto presentato nella Cila precedente. Nel momento in cui effettuo tale operazione devo ricompilare la relazione tecnica e la dichiarazione di quando avranno inizio i lavori. Che data devo mettere? Quella inserita nella prima Cila o una nuova data? Inoltre vorrei precisare che sono entrata io in sostituzione del tecnico precedente, quindi alcuni documenti, quali ad esempio anche la dichiarazione di produzione rifiuti che si presenta all'inizio è firmata dal tecnico precedente. Ne ricompilo una nuova a mia firma? Infine, ho un formulario rifiuti della ditta con data anteriore a quella odierna (quindi anteriore alla data nella quale presenterò la nuova Cila)... sarà un problema nel momento in cui andrò a caricare tale documento sul portale per la fine lavori? Vi ringrazio e spero vivamente che qualcuno mi aiuti. Buona giornata.
lorenzo_px :
Ciao Buongiorno, hai provato prima a sentire il SUET ? Di solito quando ci sono questi dubbi i tecnici ti danno degli indirizzi su come impostare la pratica.
Emme.effe.930317 :
No, non ho provato, anche perché ogni volta che provo a fare un qualche quesito nessuno risponde… comunque proverò anche questa volta! Nel mentre, ti ringrazio!
Archifish :
Se le modifiche progettuali non sconfinano nel campo strutturale o in quello delle modifiche prospettiche, solitamente si presenta variante contestualmente alla fine lavori, poiché la CILA non prevede variazioni in corso d'opera.
Emme.effe.930317 :
Purtroppo sul portale Suet del comune di Roma questa cosa non è possibile. So che infatti prima si faceva così…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.